Stando alle ultime dichiarazioni di Amy Pascal un’altra trilogia dell’Uomo Ragno nel MCU sarebbe in arrivo e in molti hanno già iniziato ad ipotizzarequali sarebbero i villain che potremmo vedere scontrarsi con Peter Parker. Si tratterebbe di un accordo senza precedenti tra Marvel Studios e Sony dopo la partnership iniziata nel 2015, per riavviare l’Uomo Ragno come parte del Marvel Cinematic Universe. Il Peter Parker di Tom Holland ha fatto cinque apparizioni cinematografiche in quattro anni, e Spider-Man: No Way Home concluderà la sua prima trilogia.
La maggior parte dei dettagli su Spider-Man 4, 5 e 6 non sono ancora noti, ma la possibilità di un’altra trilogia di film significa che lo Spider-Man di Holland si scontrerà con più villain. All’inizio della collaborazione tra i Marvel Studios e la Sony, è stato deciso che lo Spider-Man di Hollan avrebbe dovuto affrontare villain inediti, mai presentati nè nella trilogia di Raimi nè nei due film con Andrew Garfield. Ecco quindi che ci sono stati introdotti Vulture in Spider-Man: Homecoming come villain principale e Mysterio in Spider-Man: Far from home, oltre ad alcuni villain secondari come Prowler, Shocker e Tinkerer. Inoltre, come sappiamo, in Spider-Man: No Way Home vedremo schierati i villain dei precedenti film di Spider-Man, tra cui il Dottor Octopus di Alfred Molina, il Green Goblin di Willem Dafoe e Electro di Jamie Foxx.
6Wilson Fisk

La prossima trilogia dell’Uomo Ragno del MCU potrebbe anche includere il tanto atteso confronto tra Spider-Man e Wilson Fisk, alias Kingpin. I fan hanno sperato che il boss del crimine di New York potesse incrociare la strada dell’Uomo Ragno, da quando è uscito Daredevil e il Kingpin di Vincent D’Onofrio è diventato uno dei migliori cattivi della Marvel sullo schermo.
Gira voce che Kingpin apparirà in Hawkeye e che Daredevil sarà presente in No Way Home, quindi i Marvel Studios potrebbero avere segretamente già preparato il terreno per Wilson Fisk come villain in Spider-Man 4. Kingpin e Spider-Man hanno avuto molti scontri nei fumetti, quindi è naturale che i loro futuri nel MCU si incrocino. Questa sarebbe anche l’occasione per fare scontrare Peter Parker con una diversa tipologia di villain e aprire le porte ad altri criminali di strada all’interno del MCU.