HomePhotogallerySUPERMAN: tutto quello che la rivelazione del costume ci dice sul reboot...

SUPERMAN: tutto quello che la rivelazione del costume ci dice sul reboot dell’Uomo d’Acciaio dei DC Studios

Diamo un'occhiata più da vicino alla rivelazione della tuta di SUPERMAN, approfondendo ciò che ci dice sul reboot, sulle modifiche al design che hanno suscitato le polemiche dei DC Studios e persino sul possibile cattivo del film. Date un'occhiata...

-

Dopo averne parlato per la prima volta alla fine di febbraio, abbiamo finalmente potuto dare un’occhiata all’Uomo d’Acciaio di David Corenswet nel film Superman di DC Studios e James Gunn. Purtroppo, la risposta è stata contrastante.

Questo è il tipico caso di ogni rivelazione di costume, ma l’immagine fa alcuni passi falsi degni di nota nella sua presentazione che hanno lasciato alcuni fan preoccupati per la direzione creativa del DCU.

In questo articolo, diamo un’occhiata a questi e a ciò che l’immagine stessa rivela su Superman. Da un possibile cattivo in agguato ai dettagli più fini dell’armatura, forse ispirati al MCU, la analizzeremo nel modo più dettagliato possibile.

5
Superman mutande rosse

Superman ha le mutande rosse

È facile non notarlo, ma sì, questa versione di Superman ha le sue mutante rosse. Sfortunatamente, li intravediamo solo insieme a quella che sembra una cintura gialla, il che significa che non sappiamo se si tratta di mutande o di pantaloncini.

In ogni caso, si tratta di un’aggiunta gradita ai fan e probabilmente un miglioramento rispetto al design scarno della cintura/all’assenza di pantaloncini quando Henry Cavill interpretava ancora il personaggio.

Questo look può funzionare sullo schermo; Superman Returns e, più recentemente, Superman & Lois, lo hanno dimostrato. Siamo sicuri che molti di voi saranno stati felicissimi della presenza del classico ricciolo di capelli dell’eroe.

4
The New 52 superman

L’ispirazione dei The NEW 52

Sebbene siano presenti le mutande rosse, il resto della tuta di Superman è fortemente ispirato all’aspetto del personaggio durante il rilancio dei New 52 della DC Comics.

Le modifiche sono minime, ma il personaggio ha un colletto, un mantello dello stesso stile e linee lungo la tuta che danno un po’ più di consistenza. Per quanto riguarda il logo sul petto, già rivelato in precedenza, siamo certi che i fan di Kingdom Come tra voi avranno subito familiarità con il design.

James Gunn ha collaborato con la costumista di Suicide Squad e Guardiani della Galassia Vol. 3 Judianna Makovsky per SUPERMAN. Siamo sicuri che non ne sarete sorpresi, perché sembra al 100% un design che potremmo vedere nel MCU.

3
Ezra Miller in-the-chronobowl-in-the-flash

I VFX di Warner Bros. non sono migliorati

Gli effetti visivi non sono mai stati il punto di forza della Warner Bros, in particolare nelle sue offerte del DCEU senza Zack Snyder. The Flash ne è stato l’esempio perfetto e c’è un certo livello di incoerenza che si riscontra in tutti gli adattamenti dei fumetti.

Gli effetti utilizzati in questa prima occhiata sono bruttini. Nel punto in cui il rosso del mantello si attacca alla parte blu della tuta di Superman, ci sono evidenti segni di Photoshop e qualcosa nella parte anteriore del colletto e persino nella palpebra destra di Corenswet sembra fuori posto.

E poi c’è lo sfondo. Avrebbe dovuto essere facile ottenere un aspetto impeccabile quando si tratta di un semplice fermo immagine. Invece, la sfera luminosa è stranamente piatta e forse persino generata dall’IA. Possiamo solo sperare che non sia indicativo di ciò che vedremo nel film stesso. Oh, e Metropolis potrebbe sembrare più insipida di quanto non sia qui?

2
Mongul Superman

Un possibile suggerimento di Mongul

Si dice che Lex Luthor abbia creato un clone di Superman nel reboot, mettendo il nostro nuovo Uomo d’Acciaio contro una versione malvagia di se stesso soprannominata Ultraman. Potrebbe essere vero, ma non crediamo che Lex sia responsabile di quella sfera luminosa.

Come abbiamo suggerito per la prima volta, questo sembra molto simile a Warworld e James Gunn ha precedentemente condiviso indizi criptici sui social media che suggeriscono un interesse per il cattivo che comanda quella nave: Mongul.

Cerca di dominare e controllare altre civiltà, scontrandosi spesso con eroi come Superman e il Corpo delle Lanterne Verdi. Spinto dal desiderio di potere e di gloria e disposto a commettere qualsiasi atrocità per raggiungere i suoi obiettivi, è una minaccia che potremmo accettare di vedere in SUPERMAN.

1
superman 2025

Chi ha pensato che questa fosse una buona idea?

SUPERMAN non vivrà o morirà sulla base di una foto di rivelazione del costume. Questa cosa sarà un lontano ricordo quando verranno rilasciati foto e filmati ufficiali, quindi non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Tuttavia, ci lascia dubbiosi sull’attuale processo decisionale dei DC Studios.

Rispettiamo James Gunn per aver provato a fare qualcosa di nuovo; piuttosto che pubblicare una tipica posa di Superman o un’epica ripresa in volo, ha ideato un’immagine che ci ricorda che Kal-El è proprio come noi, che si mette uno stivale alla volta. L’esecuzione, tuttavia, è difettosa.

Sta già generando meme poco lusinghieri, mentre la posa fa sì che il costume appaia sgualcito e poco aderente (quasi come ci si aspetterebbe da una foto di scena). E perché Supes sembra ignorare la distruzione di massa che avviene fuori dalla sua finestra? Questo non è il buon inizio per il nuovo DCU che speravamo dopo il disastro del DCEU.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE