Home Photogallery Supervillain: tutti i film in sviluppo che vedremo al cinema

Supervillain: tutti i film in sviluppo che vedremo al cinema

0
Supervillain: tutti i film in sviluppo che vedremo al cinema

I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

Venom

Venom è il primo nella serie di film sui cattivi dello Spider-Verse messa in programma da Sony. Dopo aver permesso a Spider-Man di entrare nell’MCU, Sony si è rivolta agli interessanti criminali dell’universo dell’Uomo Ragno, provando a sviluppare dei progetti paralleli.

Questo film, più che in sviluppo, è già realizzato e arriverà in sala il prossimo 5 ottobre. Il film è incentrato sugli esperimenti sui simbionti della Life Foundation sotto la guida del Dr. Carlton Drake, che porteranno alla nascita del Venom di Eddie Brock e probabilmente a quella di altri simbionti.

Tom Hardy interpreterà il ruolo principale di Eddie Brock / Venom, insieme a Michelle Williams nei panni di Anne Weying, Riz Ahmed (Rogue One) nei panni di Carlton Drake e Sope Aluko (Black Panther) in un ruolo ancora sconosciuto.

Si è anche accennato al fatto che Carnage potrebbe avere una parte nel film, interpretato da Woody Harrelson.

Black Adam

Mentre Shazam si sta finalmente unendo al DCEU, anche il suo arcinemico Black Adam arriverà al cinema in un film tutto per lui.

Dwayne “The Rock” Johnson è stato scritturato per interpretare il cattivo, diventato un antieroe, e la produzione sembra muoversi senza intoppi. Johnson si aspetta che le riprese di Black Adam comincino il prossimo anno, probabilmente come seguito di Shazam!

Adam Sztykiel, che ha recentemente scritto Rampage sempre con Dwayne Johnson, ha firmato per scrivere la sceneggiatura, e Johnson ha dichiarato di essere rimasto impressionato dalla sua lettura del personaggio.

Tuttavia, il film potrebbe non essere la prima apparizione di Black Adam nel DCEU. Johnson ha anche accennato che apparirà in un film precedente, forse in Shazam! o Suicide Squad 2.

Deathstroke

Deathstroke è stato a lungo uno dei cattivi più popolari della DC. Il suo status quasi leggendario nei fumetti DC lo rende un perfetto protagonista per un film da solista.

Negli ultimi anni, il personaggio è già arrivato in tv, con l’interpretazione di Manu Bennett nello show The CW, Arrow. Poi, alla fine della Justice League, il pubblico ha dato un’occhiata al Deathstroke del DCEU, che apparentemente reciterà nel suo film.

Questa versione di Deathstroke sarà interpretata da Joe Manganiello, il quale ha confermato che il film è in fase di sviluppo, anche se non è stato in grado di dire altro.

Il suo film da solista potrebbe essere ancora molto lontano, anche se gli eroi della DC hanno la precedenza. Tuttavia, è improbabile che Deathstroke vada sprecato all’interno del DCEU ora che è stato introdotto.

Gotham City Sirens

Gotham City Sirens schiererà il trio formato da Harley Quinn con Poison Ivy e Catwoman. Il personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie, è piaciuto così tanto ai fan che la Warner vuole introdurlo nel maggior numero di film possibili, e questo è trai progetti più strutturati, per ora.

Anche il Joker potrebbe apparire nel film, dandoci la possibilità di vedere esplorata la dinamica Joker-Harley-Poison Ivy. Il progetto è diretto dallo sceneggiatore e regista di Suicide Squad David Ayer. 

Harbinger

Accanto alla serie di film legati all’Universo di Spider-Man, la Sony è anche intenzionata a sviluppare una serie di film basati su Valiant Comics. La serie inizia con Harbinger, che racconta la storia di un gruppo di disadattati con superpoteri che vengono reclutati in un misterioso esercito privato di super criminali.

Quando alcune delle reclute realizzano la vera natura del loro benefattore, formano i Rinnegati per combattere contro di lui.

Il film è ancora in fase di sviluppo con lo script attualmente in riscrittura. Non c’è ancora un regista, ma il progetto sembra muoversi costantemente verso la produzione.

Questo sarà l’inizio di un contratto di cinque film, che includerà Bloodshot e un crossover tra le due proprietà, Harbinger Wars. I primi report suggeriscono che Harbinger e Bloodshot avranno ciascuno due film indipendenti prima del loro crossover.

Harley Quinn e Joker

Sebbene ci siano molti progetti di Harley Quinn in cantiere, sarebbe una grande omissione non mostrare Harley in compagnia del Joker visto che è con lui che il suo personaggio è nato. Quindi è in sviluppo anche un progetto Harley Quinn e Joker.

Diversi report affermano che questa sarà più una storia d’amore distorta tra due criminali. Margot Robbie e Jared Leto sono in attesa di tornare nei loro ruoli. Glenn Ficarra e John Requa sono in trattative per scrivere e dirigere il film. Il progetto Harley Quinn e Joker potrebbe anche essere sulla buona strada per far evolvere la produzione di Suicide Squad 2. Questo potrebbe essere il primo degli spin-off nel DCEU su Harley Quinn a uscire nei cinema. 

Harley Quinn

Tra i vari film annunciati su Harley Quinn, c’è anche un progetto confermato da Margot Robbie in cui il personaggio sarà l’unica protagonista.

Robbie ha spiegato: “Ho lavorato su uno spin-off separato per Harley per un po’ di tempo”, aggiungendo che era una cosa separata, sia da Gotham City Sirens che dal film su Harley Quinn e Joker.

Margot Robbie è una dei pochi personaggi del DCEU su cui la produzione può contare per un box office di riguardo, ed è comprensibile che la Warner Bros voglia sfruttarne le potenzialità. Lei stessa ha commentato: “Ci sono molti progetti in questo momento e non sono sicura di molto. Io, onestamente, non credo che nessuno sappia quale sarà la prossima cosa che succederà, ma penso che tutti siano desiderosi di riportare Harley sullo schermo, quindi tutti stanno lavorando su molte versioni differenti di quello che potrebbe essere”.

Nemesis

Nemesis di Mark Millar ha affrontato un lungo viaggio prima di decollare, ma finalmente si sta riprendendo. Nemesis esplora un mondo in cui un playboy ricco e annoiato come Batman è diventato un cattivo invece di un eroe. È in sviluppo da quasi un decennio ed è passato attraverso diverse mani.

Il film su Nemesis sta ora trovando nuova vita in una nuova società di produzione. L’executive di lunga data della Warner Bros. Sue Kroll sta per far partire la sua società di produzione, Kroll and Co. Entertainment, e sta portando con sé il progetto di Nemesis.

Silver e Black

Silver & Black seguiranno Venom nella linea di produzione di Sony. Il film vedrà protagoniste la famigerata ladra Black Cat e la mercenaria Silver Sable.

Il progetto è diretto da Gina Prince-Bythewood, che ha spiegato: “Volevo raccontare la storia di due donne con dei problemi che sono in guerra l’una con l’altra, ma hanno bisogno l’una dell’altra per sopravvivere”.

Le voci suggeriscono che il cattivo del film potrebbe essere Mendell Stromm, anche chiamato Robot Master. Il film potrebbe anche comprendere la presenza di supervillain quali Scorpion, Tarantula, Tombstone e Chameleon, così come la squadra mercenaria di Silver Sable, Wild Pack

Il film è stato programmato per un uscita il prossimo febbraio, ma le riprese sono attualmente in ritardo ed è probabile che il film verrà rimandato. Inoltre, non ci sono novità sul casting.

Suicide Squad 2

Anche se ha incontrato una risposta critica poco favorevole, Suicide Squad è stato un discreto successo al botteghino, tanto da giustificare un sequel.

Il team di antieroi del DCEU arriverà probabilmente nel 2019, con le riprese che dovrebbero iniziare il prossimo autunno. Non si sa ancora molto sul sequel. Deadshot è confermato, e si dice che Harley Quinn, Rick Flagg, il Capitano Boomerang e The Joker torneranno allo stesso modo.

Suicide Squad 2 ha già avuto diversi sceneggiatori in fase di sviluppo, il che, si spera, possa essere stata una benedizione per lo script finale.

Gavin O’Conner firmerà la versione definitiva della sceneggiatura e dirigerà, al posto di David Ayer. Joel Kinnaman, che interpreta Rick Flagg, ha anche affermato che il tono del sequel sarà più radicato nella realtà.

Joker

Mentre il DCEU continua a crescere e prevede di utilizzare di più il Joker di Joker Leto, la Warner Bros. sta pianificando un film sulle origini di Joker completamente separato dall’universo condiviso. La storia di origine non sarà allegata al DCEU e presenterà un Joker diverso da Leto.

Questa separazione permetterà agli scrittori di adottare un tono diverso per il personaggio, senza dover per forza seguire una continuity. Il film d’origine del Joker sembra essere uno di quelli che hanno priorità nello sviluppo del film DC. Todd Phillips dirigerà il film e Scott Silver sta scrivendo la sceneggiatura. Martin Scorsese potrebbe anche produrre il film, anche se il suo coinvolgimento non è ancora certo.