The Falcon and the Winter Soldier: cosa ha funzionato e cosa no

A differenza di WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier non è stato esente da critiche. Ecco cosa ha funzionato e cosa no nella serie dedicata a Sam Wilson e Bucky Barnes.

7738

The Falcon and the Winter Soldier doveva essere la prima serie ambientata nel MCU a debuttare su Disney+. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i piani dei Marvel Studios sono stati stravolti, e ad inaugurare la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, alla fine, è stato WandaVision. A differenza di quest’ultima, la serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan non è stata esente da critiche, soprattutto per quanto riguarda la trama. Vediamo, nello specifico, cosa ha funzionato e cosa no:

8I wakandiani

Il pubblico non avrebbe mai voluto lasciare Wakanda dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, considerata la ricchezza dell’ambientazione e la simpatia degli abitanti. Tuttavia, The Falcon and the Winter Soldier ha coinvolto nella storia alcuni personaggi chiave della popolazione – e le loro abilità di combattimento – in modo che potessero unirsi al conflitto in Europa.

Sebbene la serie abbia dato per scontato chi fosse questi personaggi proveniente da Blank Panther, al tempo stesso ha ricordato che ci sono ancora tanti aspetti di Wakanda che meritano di essere esplorate.