The Batman è uscito il 4 marzo 2022 ed è stato un enorme successo per la DC, con la nuova iterazione del Cavaliere Oscuro che è diventata immediatamente iconica sullo schermo. Dopo il successo del film, Matt Reeves ha lentamente creato il suo angolo di universo DC, con progetti interconnessi basati sui personaggi della vasta rogues gallery di Batman.
Il BatVerse di Matt Reeves sarà un universo separato dall’Universo DC (DCU) principale, costruito sotto la guida di James Gunn e Peter Safran, e sarà denominato DC Elseworlds. Un personaggio di The Batman che è stato subito amato dai fan è stato il grande e sboccato Pinguino di Colin Farrell, grazie all’interpretazione irriconoscibile, all’umorismo dark e al trucco meticoloso del personaggio.
Ora Oswald avrà una serie tutta sua su Max (precedentemente nota come HBO Max) per ampliare il personaggio e l’universo. The Penguin sarà il primo spin-off di The Batman, un crime drama che ci darà uno sguardo dettagliato ai meccanismi del crimine organizzato in questa versione di Gotham.
Oltre al Pinguino, Matt Reeves sta sviluppando anche uno show sul GCPD e sul manicomio di Arkham, oltre a valutare la possibilità di sviluppare dei lungometraggi basati su personaggi dell’iconica galleria delle canaglie di Batman, come Clayface e il Professor Pyg, in modo simile al Joker di Todd Philips. Batman è uno dei rari personaggi dei fumetti i cui attori secondari e cattivi sono così interessanti da poter stare in piedi da soli.
Con The Penguin, Matt Reeves e il suo team cercheranno di fare un’immersione profonda nel personaggio del Pinguino e nel ventre criminale di Gotham, in un modo che i limiti di tempo di un film non consentono. Ecco tutto quello che sappiamo finora sul prossimo capitolo del Bat-Verse di Reeve, come sarà raccontato da Il Pinguino di Colin Farrell.
5The Penguin ha una data di uscita?
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per Il pinguino, ma attualmente l’uscita è prevista per settembre. Colin Farrell ha confermato nel gennaio 2023 che la produzione era pronta per iniziare a girare a febbraio. La serie è stata in produzione a New York per un po’ di tempo prima che gli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA mettessero in pausa le riprese. Dopo essersi rimessa in carreggiata, la serie è riuscita comunque ad arrivare al 2024.