Attenzione! Questo episodio contiene SPOILER per l’episodio 5 di The Penguin
L’episodio 5 di The Penguin offre una raccolta di emozionanti Easter Egg da The Batman, molteplici riferimenti alla DC Comics e persino un potenziale collegamento con Batman Il Ritorno di Tim Burton. Mentre Sofia Falcone (Cristin Milioti) sta finalmente reclamando il suo legittimo posto al tavolo, Oz Cobb (Colin Farrell) affronta i Maroni prima di stabilire il suo Quartier Generale negli inferi di Gotham entro la fine dell’episodio 5 di The Penguin. Pertanto, ci sono diversi cenni e anticipazioni di quello che vedremo mentre entrambi i personaggi si dirigono verso uno scontro epico.
Nell’episodio 5 di The Penguin, Sofia ha preso il controllo della famiglia criminale Falcone e l’ha ribattezzata Gigante, in onore della sua defunta madre Isabela Gigante. Ha anche unito le forze con Salvatore Maroni dopo che Oz ha ucciso sua moglie e suo figlio. Nel frattempo, Oz e il suo braccio destro Victor Aguilar trovano il posto perfetto per far crescere la sua nuova operazione di droga, che gli consentirà di costruire il suo impero criminale a Gotham. Ecco tutti gli Easter Eggs e i riferimenti alla DC Comics.
4La famiglia criminale Gigante
Dopo aver trovato uno dei vecchi cappotti di sua madre con il suo nome da nubile ricamato all’interno, Sofia Falcone decide di prendere il cognome Gigante, lasciando il nome e l’eredità di suo padre sepolti nel passato. Tanto che adesso, Sofia si farà chiamare Gigante, annunciandolo ai suoi tirapiedi, prima di comprarne la lealtà continua con i soldi che suo padre aveva tenuto per sé. In quanto tale, questa è anche una svolta molto interessante rispetto ai fumetti DC originali.
Sulla pagina, il nome completo di Sofia era Sofia Falcone Gigante poiché era sposata con Rocco Gigante. Tuttavia, la nuova svolta nell’episodio sceglie di far provenire il nome da sua madre, il che rende questa scelta molto più significativa per la sua storia. Sofia sceglie di onorare il membro della sua famiglia che non l’ha tradita (ed è stato tradito allo stesso modo, proprio come Sofia stessa).