ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler sull’episodio 6 di The Penguin – L’episodio 6 di The Penguin presenta diversi Easter Eggs e riferimenti a Batman e alla DC Comics, e persino alcuni cenni chiave al passato di Oz Cobb (Colin Farrell). Dopo aver costruito il suo nuovo impero della droga sotto la stessa Gotham City, gli affari vanno a gonfie vele per il Pinguino, che si sta ritagliando la propria fetta del mondo criminale. Pertanto, sono emersi alcuni volti nuovi per la serie che hanno un collegamento ai fumetti DC mentre Oz si prepara alla guerra con i suoi principali rivali, i Maroni e i Gigante.
Troviamo Pinguino alle prese con un business molto ampliato e sviluppato: la sua Bliss è distribuita in utta la città grazie ai collegamenti sotterranei. Questo gli ha permesso di restare un passo avanti a Sofia Gigante (Cristin Milioti) e Salvatore Maroni (Clancy Brown). Tuttavia, gli schieramenti di guerra sono ancora in fase di definizione, e questo spige Oz a stringere alcune alleanze chiave per il futuro. Ecco quindi gli Easter Eggs e i riferimenti dell’episodio 6 di The Penguin.
9Victor che scorrazza in moto attraverso i tunnel è familiare
Bruce Wayne in The Batman del 2022
All’inizio dell’episodio 6, il braccio destro e protetto di Oz, Victor Aguilar, può essere visto in sella a una motocicletta attraverso diversi tunnel di accesso sotto Gotham mentre si dirige verso l’hub centrale dei tram che è diventata la nuova base operativa di Pinguino. La scena sembra molto familiare alla sequenza di apertura di The Batman del 2022. In seguito alla sua indagine sull’omicidio del sindaco Don Mitchell Jr. da parte dell’Enigmista, Bruce Wayne torna in moto alla sua Batcaverna sotto la Wayne Tower.
Mentre Batman si dirige verso la Batcaverna, vediamo anche lui attraversare i tunnel di accesso sotterranei, quindi il confronto è abbastanza facile da individuare. Detto questo, non si tratta degli stessi tunnel utilizzati da Oz e dai suoi. Mentre un tempo il sistema di tram era ad accesso pubblico, prima di essere chiuso, i tunnel collegati alla stazione ferroviaria abbandonata conosciuta come Wayne Terminus erano tutti di proprietà privata della famiglia Wayne.