HomePhotogalleryThe Strangers: Capitolo 1, guida al cast e ai personaggi della nuova...

The Strangers: Capitolo 1, guida al cast e ai personaggi della nuova trilogia, al cinema dal 28 Novembre

Vertice 360 distribuisce in Italia THE STRANGERS: Capitolo 1, la prima parte della trilogia horror pronta a sconvolgere gli spettatori dal 28 novembre, interpretata da Madelaine Petsch, l’attrice statunitense reduce dal successo del teen drama Riverdale, e da Froy Gutierrez (Cruel Summer, Teen Wolf).

-

The Strangers: Capitolo 1 vanta un cast che include molti volti noti del genere horror, oltre a star di show di successo e attori emergenti. Il film horror sulle invasioni domestiche è il seguito indipendente del successo indie del 2008 di Bryan Bertino, The Strangers, che in precedenza ha avuto un sequel in gran parte non collegato, sottotitolato Prey at Night, nel 2018. Diretto da Renny Harlin, The Strangers: Capitolo 1 è il primo di una prevista trilogia di film che si svolgeranno nell’arco di diversi giorni.

Gli unici personaggi ricorrenti del franchise che appariranno nel cast di The Strangers: Chapter 1 sono il trio di assassini mascherati del titolo. Gli assassini, noti come Man in the Mask, Pin-Up Girl e Dollface, sono stati interpretati da diversi interpreti in ogni film precedente. Probabilmente sarà così anche nel nuovo film e saranno circondati da un cast di personaggi completamente nuovo. Sebbene alcuni di questi personaggi sembrino destinati a rimanere nel corso dell’intera trilogia prevista, sembra probabile che non tutti sopravviveranno alla fine del primo capitolo.

4
Madelaine Petsch in The Strangers_Capitolo 1 (2024)
The Strangers: Capitolo 1

Madelaine Petsch nel ruolo di Maya

Attore: Madelaine Petsch è nata a Port Orchard, Washington, e ha avuto la sua grande occasione quando è stata scritturata come Cheryl Blossom nella serie di successo della CW Riverdale. Prima di assumere il ruolo di Cheryl Bloss nel reboot di Archie Comics e di diventare la protagonista del film reboot di Strangers, ha ricoperto numerosi altri ruoli in film e telefilm. È apparsa anche in vari altri media, tra cui una campagna pubblicitaria della Coca-Cola e un suo vlog su YouTube.

Personaggio: In The Strangers: Chapter 1, Madelaine Petsch interpreta Maya. Anche se al momento non si sa molto di Maya, il personaggio è nel bel mezzo di un trasferimento nel Pacifico nord-occidentale che viene interrotto quando la sua auto si rompe e si rintana in un Airbnb con il suo ragazzo, dove vengono minacciati dagli Estranei. Maya sarà la protagonista di tutti e tre i capitoli della nuova trilogia.

3
Madelaine Petsch e Froy Gutierrez in The Strangers_ Capitolo 1 (2024)
Foto di John Armour © Lionsgate

Froy Gutierrez come Ryan

Attore: Froy Gutierrez è nato a Highland Park, in Texas, ed è noto soprattutto per il ruolo di Nolan Holloway in Teen Wolf. Nolan è stato un personaggio ricorrente nella sesta stagione della serie drammatica soprannaturale. Gutierrez ha poi partecipato al cast principale della stagione 1 di Cruel Summer di Freeform, ma ha anche avuto ruoli in film importanti, tra cui Hocus Pocus 2.

Personaggio: In The Strangers: Capitolo 1, Froy Gutierrez interpreta Ryan. Ryan è il fidanzato di Maya, con cui affitta l’Airbnb in cui sono assediati dagli assassini mascherati. Al momento in cui scriviamo, non si sa molto altro su Ryan.

2
Gabriel Basso As Gregory

Gabriel Basso nel ruolo di Gregory

Attore: Gabriel Basso è nato a St. Louis, nel Missouri, e ha sfondato quando ha assunto il ruolo di Peter Sutherland nella serie d’azione di successo di Netflix L’agente di notte. Prima di allora, il suo ruolo più importante è stato quello di Adam Jamison in tutte e quattro le stagioni della serie drammatica di Showtime The Big C, accanto a Laura Linney, Oliver Platt e John Benjamin Hickey. Tuttavia, è apparso anche in diversi film, tra cui il candidato all’Oscar Hillbilly Elegy, in cui ha interpretato la versione più anziana di J. D. Vance, sulle cui memorie si basa il film.

1
Richard Brake Sceriffo Rotter

Richard Brake nel ruolo dello sceriffo Rotter

Attore: Richard Brake è nato a Ystrad Mynach, Glamorgan, Galles, e ha avuto il suo primo ruolo importante nel 2005 quando ha interpretato Joe Chill in Batman Begins di Christopher Nolan . Brake, consumato caratterista, ha interpretato ruoli in una grande varietà di generi, tra cui quello del Re della Notte nella serie fantasy di successo della HBO Game of Thrones. Ha anche un’ampia esperienza nel genere horror: il suo ruolo più recente è quello del sinistro Frank nel film Barbarian del 2022, in cui ha recitato con Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long.

Personaggio: Richard Brake interpreta lo sceriffo Rotter in The Strangers: Capitolo 1. Rotter è presumibilmente lo sceriffo di Venus, Oregon, dove si svolge la maggior parte del film, ma al momento non sono ancora noti ulteriori dettagli sul personaggio.

Cast e personaggi di supporto in The Strangers: Capitolo 1

The Strangers: Capitolo 1
Foto di John Armour © Lionsgate
  • George Young nel ruolo di Howard – George Young, che interpreta Howard, è un attore britannico noto per aver interpretato Tad Fairchild in Innamorarsi del Natale e Kekoa Shaw in Malignant.
  • Ema Horvath nel ruolo di Shelly – Ema Horvath, che interpreta Shelly, è nota per aver interpretato Eärien in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.
  • Ella Bruccoleri nel ruolo di Jasmine – Ella Bruccoleri, che interpreta Jasmine, ha già interpretato Suor Frances in Call the Midwife e Alba in Polite Society.
  • Florian Clare nel ruolo di Chris Sampson – Florian Clare, che interpreta Chris Sampson, ha ricoperto ruoli vocali in videogiochi come The Division II e Synced.
  • Rebecka Johnston nel ruolo di Lucy – Rebecka Johnston, che interpreta Lucy, è un’attrice svedese nota soprattutto per aver interpretato Ulrika in Midsommar del 2019.
  • Ryan Bown nel ruolo di Jeff Morell – Ryan Bown, che interpreta l’inaffidabile agente immobiliare Jeff Morell, ha recitato nel ruolo di Nathan in sei episodi di Tutto quello che so sull’amore.
  • Milo Callaghan nel ruolo di Wayne – Milo Callaghan, che interpreta Wayne, è un attore televisivo emergente che reciterà accanto a David Tennant e Aidan Turner nel prossimo Rivals e il cui ruolo più longevo è stato finora quello di Henry Stafford in The Spanish Princess.
  • Janis Ahern nel ruolo di Carol – Janis Ahern, che interpreta Carol, ha avuto ruoli di supporto in grandi titoli come Guardiani della Galassia e Tom & Jerry.
  • Ben Cartwright nel ruolo di Rudy – Ben Cartwright, che interpreta Rudy, è noto soprattutto per progetti del Regno Unito come EastEnders, Coronation Street e Sherlock Holmes del 2009. 
  • Brooke Lena Johnson nel ruolo di Danica – Brooke Lena Johnson, che interpreta l’infermiera Danica, ha già avuto piccoli ruoli in You e South of Hell
  • Sara Freedland nel ruolo di Annie – Sara Freedland, che interpreta Annie, è al debutto nella recitazione dopo essere stata assistente al casting in Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker
  • Rafaella Biscayn nel ruolo di Eden – Rafaella Biscayn, che interpreta Eden, è in gran parte un’artista ADR di lingua francese che ha doppiato film tra cui il premio Oscar Bombshell
  • Pablo Sandstrom nel ruolo di Neil – Pablo Sandstrom, che interpreta Neil, è apparso in titoli come il film horror Guys at Parties Like It e la serie Model Boy del 2019. 
  • Rachel Shenton nel ruolo di Debbie – Rachel Shenton, che interpreta Debbie, la sorella di Maya, in The Strangers: Capitolo 1, è una consumata attrice televisiva i cui ruoli più longevi includono Lily Summers in Switched at Birth, Mitzeee Minniver in Hollyoaks e Helen Herriot in All Creatures Great and Small.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE