Home Photogallery WandaVision: 10 modi in cui potrebbe influenzare la Fase 4 del MCU

WandaVision: 10 modi in cui potrebbe influenzare la Fase 4 del MCU

0
WandaVision: 10 modi in cui potrebbe influenzare la Fase 4 del MCU

Il mistero centrale di WandaVision sta per essere rivelato, dal momento che mancano soltanto due episodi alla fine della serie Disney+. È implicito che tale mistero avrà importanti conseguenze per il più ampio MCU. D’altronde, lo stesso Paul Bettany, interprete di Visione, aveva dichiarato che il finale della serie riformulerà l’intero universo condiviso. Dunque, le conseguenze sembrano essere importanti. Screen Rant ha raccolto 10 modi in cui la serie potrebbe influenzare la Fase 4 del MCU:

Il Multiverso della pazzia

Il primo e più evidente impatto che la serie avrà sul MCU si farà sentire nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Elizabeth Olsen, che interpreta la potente Scarlet Witch, giocherà un ruolo chiave nel sequel. Sembra, quindi, che anche lei avrà un ruolo nell’introduzione del Multiverso nel MCU.

Date le sue capacità di alterare la realtà nei fumetti e ora anche nell’universo cinematografico, sembra probabile che Wanda sarà in qualche modo collegata al Multiverso, se non addirittura responsabile…

Spider-Man 3

Molti personaggi dei franchise cinematografici Marvel, non appartenenti al MCU, potrebbero apparire nel sequel di Doctor Strange. Al tempo stesso, però, i fan sanno già che ciò accadrà anche nel terzo film di Spider-Man collegato al MCU, con la conferma della presenza dell’Electro di Jamie Foxx e del Doctor Octopus di Alfred Molina.

La loro presenza sarà il risultato delle azioni di Wanda? La sua manipolazione della realtà in Westview alla fine porterà ad una rottura tra le dimensioni, dando ai cattivi di Spider-Man la possibilità di inserirsi al MCU

Squadrone Supremo

WandaVision potrebbe anche creare un altro potenziale franchise nel MCU. Alcuni dei vicini di Wanda e Vision a Westview hanno parecchie storie interessanti nei fumetti. I lettori di lunga data probabilmente hanno notato cenni allo Squadrone Supremo tra i numerosi easter egg presenti nei primi due episodi.

Phil Jones è il marito di Arcanna, una potente strega nei fumetti, e nello show è sposato con la misteriosa Dottie. Potrebbero essere membri del team che nei fumetti che saltano da una dimensione all’altra? 

Mefisto

Lo show sembra che stia costantemente anticipando l’arrivo di un altro importante personaggio Marvel: il malvagio e diabolico Mefisto. Una teoria prevede che il classico antagonista Marvel sia il vero cattivo dietro WandaVision.

Diversi riferimenti nascosti nella serie sembrano ricondurre al personaggio. Agnes, la vicina di Wanda, porta a Wanda un coniglio per lo spettacolo di magia chiamato Señor Scratchy, un gioco di parole su Mr. Scratch, pseudonimo del diavolo. “Il diavolo è nei dettagli”, dice Dottie alla festa in piscina, con Agnes che sostiene che non è l’unico posto in cui si trova. La serie potrebbe dunque introdurre Mefisto nel MCU?

Mighty Thor

Il Multiverso giocherà un ruolo importante nella Fase 4 del MCU. Avrà un ruolo anche in Thor: Love And Thunder? Non è ancora chiaro se la versione di Jane Foster che apparirà nel film sia la Jane precedentemente stabilita nel MCU, o se provenga da una realtà alternativa in cui è diventata Mighty Thor.

Molti dei cattivi della Fase 4 in arrivo sembrano essere stati creati inavvertitamente dagli eroi dell’Universo Marvel. Anche la Mighty Thor di Jane Foster potrebbe essere una conseguenza delle azioni di Wanda?

Kang il Conquistatore

Uno dei cattivi della Fase 4 è Kang il Conquistatore. Questo classico cattivo degli Avengers proveniente dal futuro farà il suo tanto atteso debutto nel MCU in Ant-Man And The Wasp: Quantumania.

Sebbene sia assolutamente possibile che emerga dalle conseguenze del viaggio nel tempo degli eroi più potenti della Terra in Avengers: Endgame, è anche possibile che sia il risultato delle azioni di Wanda Maximoff. Se Wanda in qualche modo ha modificato la realtà, ciò potrebbe portare a problemi anche con il Regno Quantico, il mezzo con cui probabilmente Kang manovrerà l’interno del MCU

Young Avengers

Una versione giovane di Kang era un membro degli Young Avengers, una squadra nei fumetti che includeva Thomas e William, i figli di Wanda e Visione. Il MCU sembra stia andando proprio verso l’introduzione degli Young Avengers, anche grazie all’aggiunta di Kate Bishop nella serie Hawkeye e ad una Cassie Lang adulta in Ant-Man And The Wasp: Quantumania.

La storia di Thomas e William è molto complicata, con la loro concezione che coinvolge frammenti dell’anima di Mefisto. Wanda non lo sapeva quando li ha creati, e questo fatto ha portato a un crollo con gravi conseguenze per l’intero universo Marvel.

Spectrum

È probabile che una delle maggiori conseguenze di WandaVision coinvolga Monica Rambeau. La figlia adulta di Maria Rambeau del film Captain Marvel del 2019 è uno dei co-protagonisti più importanti nella nuova serie nonché un membro dello SWORD, l’organizzazione che sua madre ha contribuito a creare.

Nei fumetti, Monica era una volta Captain Marvel e successivamente ha assunto l’identità di Spectrum. Ha enormi poteri sullo spettro elettromagnetico, incluso diventare e manipolare i raggi X, le onde radio e le onde televisive, che ovviamente giocano un ruolo importante nella serie.

Hawkeye

Wanda potrebbe avere un ruolo nella creazione degli Young Avengers dai fumetti. Una di loro, Kate Bishop, apparirà nella prossima serie Hawkeye targata Disney+. Occhio di Falco è cambiato molto dalla Fase 1 e potrebbe continuare a crescere grazie alla sua connessione con Wanda.

I due condividono un legame che risale alla sua introduzione in Avengers: ge Of Ultron, ed è assolutamente probabile che Clint Barton avrà un qualche tipo di ruolo nei risvolti finali di WandaVision. E se fosse lui a riportarla indietro, scatenando importanti conseguenze? 

X-Men

Scarlet Witch è stata collegata agli X-Men nei fumetti sin dall’inizio, inizialmente come membro della Confraternita dei mutanti malvagi. È anche responsabile di uno degli atti di violenza più orribili contro di loro. In preda alla disperazione totale per la consapevolezza che i suoi figli non erano reali, Wanda cadde in una spirale di dolore che alla fine portò agli eventi di House of M. 

In questo fumetto, Wanda ha cancellato dall’esistenza tutti i mutanti tranne poche centinaia con una semplice frase: “Niente più mutanti”. I mutanti non esistono ancora nel MCU. Potrebbe essere responsabile per loro? Le sue azioni potrebbero portare non solo i personaggi dei passati film di Spider-Man nel MCU, ma anche quelli dei film degli X-Men?