Avvocato di difesa 3: la spiegazione del finale esplosivo per il futuro di Mickey

-

Dopo un po’ di tempo di assenza, Avvocato di difesa 3, la terza stagione di Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) è arrivata su Netflix il 17 ottobre ed è stato bello riavere l’avvocato più sexy di Los Angeles, Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo), al lavoro. L’omicidio di Glory Days (Fiona Rene) è stato l’unico obiettivo di Mickey per tutta la stagione, e il finale di stagione alla fine ha prodotto la merce con la rivelazione del responsabile.

Tuttavia, come accade nella buona televisione, lo show ha messo un grosso ostacolo nella scena finale. Haller è passato da avvocato a cliente quando il corpo del suo cliente, Sam Scales (Christopher Thornton), è stato trovato nel bagagliaio della sua auto dopo essere stato fermato per una targa mancante. Il co-showrunner della serie, Ted Humphrey, ha anticipato le enormi ramificazioni che questa scena potrebbe avere per il futuro di Mickey.

Parlando durante un’intervista con TV Insider, Humphrey ha parlato di come le scene finali alterino drasticamente il carattere di Mickey, proprio nel momento in cui ha trovato un po’ di pace. “Sì. È buffo, mia moglie quando l’ha visto mi ha detto: oh, non puoi lasciare che questo ragazzo sia felice per un minuto? E io ho risposto: “Beh, non sarebbe un granché come show televisivo se facessimo così””, ha detto Humphrey.

“Ma no, la seconda stagione dello show è stata, come la chiamavamo internamente, la stagione di Icaro, giusto? Mickey vola alto grazie al caso di Trevor Elliott, e poi viene fatto precipitare e deve ricostruire se stesso”. La scena che precede il crollo della vita di Mickey lo vede sorridere, pianificare una vacanza, con la brezza in faccia e poi tutto va a rotoli. “Ho superato i peccati del passato e ora posso tornare in equilibrio e ricominciare la mia vita”, aggiunge Humphrey a proposito di Mickey. “E poi wham! Come ho detto, non sarebbe un dramma se non avessimo lanciato una palla curva nella sua vita”.

Mickey Haller non è affatto estraneo ai problemi. Anche se può contare su persone come Lorna (Becky Newton), Cisco (Angus Sampson) e Izzy (Jazz Raycole) che lo aiutano nelle sue sfide legali. I suoi problemi nella vita privata e con la famiglia rappresentano un’altra sfida variegata. Tuttavia, questo Icarus è il più vicino a essere bruciato dal Sole, e il co-showrunner Humphrey lascia intendere che sarà una bella sfida:

“Ovviamente Mickey è ora il cliente, il pericolo in cui si sono trovati i suoi clienti fino ad ora, ora è lui a trovarsi, ed è davvero il caso più difficile di tutti. E se si pensa al corso delle tre stagioni, qual è il mantra che gli ha insegnato il padre e che gli ha ricordato il legale Siegel [Elliott Gould]?

Non c’è cliente peggiore di un uomo innocente. Ebbene, cosa succede quando sei quell’uomo innocente e come lo gestisci? E come si affronta il fatto che tradizionalmente un avvocato che rappresenta se stesso è un pazzo come cliente? Vedremo”.

Mickey Haller potrebbe essere ancora presente in futuro

La situazione di Mickey fa pensare che lo show stia pianificando una quarta stagione. Con la libertà di Haller ora in gioco, sarà interessante vedere come il miglior avvocato di Los Angeles gestirà il suo cliente. Gli showrunner della serie Humphrey e Dailyn Rodriguez avevano precedentemente rivelato l’intenzione di estendere la durata di  Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) alla quinta e sesta stagione. “Abbiamo dei piani interni per adattare le versioni di tutti i libri. Se il pubblico continuerà a gradire quello che stiamo facendo, allora continueremo a fare lo show… potremmo arrivare a una potenziale quinta stagione e anche a una sesta”, hanno dichiarato di recente i due.

La terza stagione di Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) è disponibile in streaming su Netflix. È possibile vedere in streaming anche le stagioni precedenti dello show su Netflix.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -