Surface – stagione 2, la spiegazione del finale: il colpo di scena e il suo significato per la terza stagione

-

La seconda stagione di Surface su Apple TV+ ha avuto diversi episodi emozionanti, con il finale di stagione che ha risposto alla maggior parte delle domande presentate durante la serie. La seconda stagione di Surface, interpretata da Gugu Mbatha-Raw, è iniziata con Sophie che si trasferisce in Inghilterra per scoprire cosa è successo a sua madre. Mentre è lì, Sophie si ricollega con la sua amica d’infanzia, Eliza Huntley, che è l’unica persona che può presentarla alla famiglia segreta. Ma con il procedere della serie, la relazione tra Eliza e Sophie ha dovuto affrontare molte sfide che hanno reso l’obiettivo di quest’ultima molto più difficile.

Sophie ha anche contattato Callum Walsh, nel thriller, un giornalista che cerca di svelare i segreti degli Huntley. Proprio quando sta per dirgli quali informazioni ha sulla potente famiglia, l’informatrice di Callum, Phoebe, viene misteriosamente assassinata, facendo cambiare idea a Sophie sul parlare con il giornalista. Mentre Sophie continua le sue indagini sulla morte di Emma, scopre di essere la figlia di Henry Huntley. Così lei e James si ritrovano coinvolti in altri guai fino a quando un incidente, che fa ricordare a Sophie come è morta Emma, la porta a costituirsi alla polizia.

Le molteplici identità di Sophie si svelano dopo essersi consegnata alla polizia

Tess Caldwell non è l’unico altro nome di Sophie

Dopo aver lasciato l’America, dove ha trovato alcune informazioni riguardanti sua madre, Sophie è andata in Inghilterra, il suo paese natale, con la speranza di risolvere il mistero che circonda la morte di sua madre. Si scopre che gli Huntley hanno qualcosa a che fare con quello che è successo a Emma. Con grande sorpresa di Sophie, scopre di essere la figlia di Henry Huntley e che la sua famiglia le ha cambiato il nome in Tess Caldwell e l’ha mandata in un orfanotrofio dove è cresciuta.

Quando qualcuno entra nel suo appartamento, chiama Callum, che la porta in un appartamento segreto. James, invece, continua a cercare di risolvere l’omicidio di Emma e viene rapito ancora una volta dagli uomini di Quinn Huntley, che gli fanno chiamare Sophie per sbarazzarsi di lei. Quando Sophie e Callum arrivano al luogo in cui si trova James, vengono seguiti da uno degli uomini di Quinn e il marito di Sophie lo uccide per legittima difesa. Dopo che la polizia arriva sul luogo dell’incidente, trova il corpo dell’uomo morto e arresta Callum.

Dato che Sophie non ricorda tutto del suo passato, non sorprende che le informazioni sulle sue altre identità siano state uno shock.

James e Sophie diventano i principali sospettati dell’omicidio e pensano di fuggire. Ma proprio mentre arrivano all’aeroporto, Sophie cambia idea e si consegna alla polizia. Mentre viene interrogata, il detective rivela che Sophie ha in realtà molteplici identità ed è ricercata da diverse persone. Dato che Sophie non ricorda tutto del suo passato, non sorprende che le informazioni sulle sue altre identità siano state uno shock.

Perché Sophie e James non stanno insieme nel finale della seconda stagione di Surface

Millie Brady in Surface Season 2

Fin dalla prima stagione di Surface, era chiaro che James e Sophie avessero una relazione complicata. La cosa si è fatta ancora più interessante quando James è riapparso nella vita di Sophie alla fine del secondo episodio della seconda stagione di Surface. Dato che Sophie e suo marito si sono riavvicinati mentre lui era in Inghilterra e che lui l’ha aiutata nelle indagini sull’omicidio di Emma, sembrava che i due sarebbero finiti insieme alla fine della serie.

Poiché James ha deciso di non consegnarsi alle forze dell’ordine e spiegare perché ha ucciso l’uomo di Quinn, la coppia non può stare insieme perché lui è in fuga. Anche se Sophie ha lasciato James all’aeroporto, non è chiaro se abbia effettivamente lasciato l’Inghilterra. James di solito viene in aiuto della moglie ogni volta che è nei guai, quindi c’è ancora la possibilità che non se ne vada per aiutarla nel momento del bisogno.

Chi ha ucciso davvero Emma in Surface e perché

Nella prima stagione di Surface, il mistero più grande riguardava la causa che aveva spinto Sophie a fingere la propria morte. La seconda stagione di Surface, invece, ha approfondito ciò che è realmente accaduto a Emma. Nel corso degli episodi della serie, sono stati rivelati indizi su Emma. Inizialmente, Sophie credeva che fosse stato suo padre ad uccidere Emma, in modo che il mondo non scoprisse che aveva un’altra figlia. Tuttavia, non era andata così.

Nel terzo atto della seconda stagione di Surface, episodio 8, Olivia spiega a Eliza che non sapeva chi fosse Emma e che la sua morte fu accidentale.

Quando Sophie era bambina, lei e sua madre andarono alla tenuta degli Huntley nel cuore della notte. Olivia Huntley, la madre di Eliza, sparò a Emma, pensando che fosse un’intrusa. Nel terzo atto della seconda stagione di Surface, episodio 8, Olivia spiega a Eliza che non sapeva chi fosse Emma e che la sua morte fu un incidente. Se è vero che la morte di Emma non fu pianificata, il fatto che gli Huntley continuarono e mantennero segreto ciò che era accaduto indica il tipo di persone che sono e fino a che punto sarebbero arrivati per evitare qualsiasi tipo di scandalo.

Perché Henry uccide suo padre, William Huntley, nel finale della seconda stagione di Surface

Per gli Huntley, mantenere i segreti era una seconda natura. Anche se questa necessità di mantenere un’immagine impeccabile non è iniziata con William Huntley, lui l’ha trasmessa a suo figlio Henry, che a sua volta ha insegnato ai suoi figli a fare lo stesso. Durante il matrimonio di Quinn e Grace, Henry chiese a suo padre perché gli avesse portato via Sophie. William aveva tenuto Sophie lontana dalla sua famiglia perché non voleva che nessuno scoprisse che Henry aveva avuto un figlio con una donna con cui non era sposato.

È la confessione di William su ciò che prova davvero per Sophie che spinge Henry al limite. Soffoca il padre con un cuscino e se ne va. È chiaro che i Huntley hanno un rapporto complicato e Henry ha avuto difficoltà a perdonare suo padre per le cose che ha fatto in nome della protezione della sua famiglia. Ma alla fine, Henry è diventato il tipo di persona che non avrebbe mai voluto essere, lasciando che la rabbia avesse la meglio su di lui e uccidendo senza pietà il suo fragile padre.

Come il finale della seconda stagione di Surface prepara la terza

Anche se la seconda stagione di Surface ha risolto il più grande mistero della serie, ci sono diverse altre domande che non hanno trovato risposta nella serie di Apple TV+. Ad esempio, le molteplici identità di Sophie o il motivo per cui le possiede rimangono un segreto. Dato che Henry ha ucciso suo padre nel finale di stagione di Surface, non è chiaro se dovrà affrontare delle ripercussioni per le sue azioni. Anche Eliza ha scoperto cosa Henry e Olivia hanno fatto a Emma, quindi rimane la domanda se li smaschererà. Tutte queste domande, e altre ancora, hanno dato il via a un’altra stagione di Surface che potrebbe cercare di rispondere.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -