Molto prima che Dwight “The General” Manfredi affrontasse il gangster rivale Jeremiah Dunmire, i creatori della serie poliziesca di successo di Sylvester Stallone, Tulsa King, stavano già pianificando la prossima stagione. Ora che sappiamo che la quarta stagione della serie Paramount+ è confermata, è tempo di pensare a cosa possiamo aspettarci da Stallone e compagni nel 2026.
Tulsa King è senza dubbio la creazione più importante di Taylor Sheridan non legata al franchise di Yellowstone, avendo già regalato tre avvincenti stagioni di dramma gangsteristico caratterizzato da un senso dell’umorismo ironico che ben si addice al tramonto della carriera di Sly Stallone. La serie ha anche dimostrato che Stallone è ancora in grado di competere con i migliori.
Una delle migliori star d’azione in circolazione ha recitato nella terza stagione di Tulsa King e sta per ottenere una serie spin-off tutta sua. Il mafioso Russell Lee Washington ha il potenziale per diventare uno dei migliori ruoli televisivi dell’intera carriera di Samuel L. Jackson. Per ora, però, tutti gli occhi sono puntati sul futuro di Tulsa King.
Con la situazione tra Dwight e Dunmire che giunge al culmine in un finale esplosivo della terza stagione, dovremmo aspettarci l’aggiunta di una serie di nuovi personaggi alla serie il prossimo anno. Lo stesso Sylvester Stallone lo ha confermato. Su questa base, vale la pena fare il punto su ciò che sappiamo finora sulla quarta stagione di Tulsa King.
La quarta stagione di Tulsa King è stata confermata
Dopo la notizia dell’uscita di Taylor Sheridan dalla Paramount nel 2028, è bene sapere che la serie drammatica più acclamata di Sheridan continuerà per almeno un’altra stagione. D’altra parte, questa conclusione definitiva della sua collaborazione con il conglomerato mediatico suggerisce che potremmo avere solo altre tre stagioni di Dwight Manfredi, al massimo.
Una notizia migliore per i fan della serie è che il rinnovo della quarta stagione di Tulsa King a settembre è stato accompagnato dalla conferma che Terence Winter, già presente nella prima stagione, tornerà nella serie come sceneggiatore capo e produttore per gli episodi del prossimo anno. Questo aggiornamento ufficiale è stato rivelato da Deadline, immediatamente prima della premiere della terza stagione.
Il ritorno di Terence Winter sarà musica per le orecchie dei fan. Prima di lavorare alla prima stagione di Tulsa King, Winter ha creato la pluripremiata serie drammatica gangsteristica Boardwalk Empire, oltre a scrivere episodi di I Soprano e il film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street.
Con Sheridan probabilmente meno coinvolto nel progetto il prossimo anno, data la serie di spin-off di Yellowstone che sta attualmente sviluppando, è rassicurante sapere che Winter fornirà a Tulsa King la sicurezza di cui ha bisogno per affrontare la quarta stagione. Allo stesso tempo, il collega showrunner di Winter, Dave Erickson, sta sviluppando una serie spin-off tutta sua.
Confermato anche lo spin-off di Tulsa King con Samuel L. Jackson
Erickson è attualmente la forza trainante della serie spin-off di Tulsa King, NOLA King, che vedrà Samuel L. Jackson nel ruolo principale di Russell Lee Washington, un personaggio mafioso appena introdotto nella terza stagione della serie madre. Questo progetto spin-off è particolarmente entusiasmante alla luce delle interpretazioni dell’attore nel ruolo del personaggio finora.
Il personaggio di Jackson ha rappresentato un piccolo problema per la terza stagione di Tulsa King prima della sua prima apparizione, poiché l’attesa per l’introduzione di Washington distraeva l’attenzione degli spettatori dall’arco narrativo principale della stagione. C’era anche la possibilità che Jackson potesse rubare la scena al protagonista centrale interpretato da Stallone.
Alla fine, la dinamica tra Dwight e Washington ha funzionato relativamente bene in una manciata di episodi. Probabilmente non sarebbe sostenibile a lungo termine, il che è un altro motivo per cui la conferma della serie spin-off con protagonista il boss mafioso di Jackson è una notizia così gradita.
È fantastico aver visto Dwight “The General” Manfredi e Russell Lee Washington insieme sullo schermo, ma ciascuno dei due personaggi merita una serie tutta sua, soprattutto per l’importanza dei rispettivi attori. È improbabile che Washington appaia nella quarta stagione di Tulsa King, anche se NOLA King potrebbe debuttare sui nostri schermi il prossimo anno.
Dettagli sul cast della quarta stagione di Tulsa King
Il cattivo della terza stagione di Tulsa King interpretato da Robert Patrick è senza dubbio il miglior antagonista della serie fino ad ora. Inoltre, possiamo aspettarci il ritorno di Jeremiah Dunmire e della sua banda nella quarta stagione. Sylvester Stallone ha condiviso alcune anticipazioni sul personaggio di Patrick con TV Insider a settembre:
“Lo incontrerete in questa stagione, ma il punto è che alla fine dovrà arrendersi e dire: ‘So che proverai a uccidermi. Quindi cercheremo di risolvere la questione, altrimenti uno di noi dovrà andarsene’. Questo è il tema, che si sviluppa in tutti e 10 gli episodi. Continuerà anche nella prossima stagione.”
D’altra parte, l’attore protagonista e produttore esecutivo della serie ha suggerito che ci saranno molti nuovi arrivati che si uniranno a Dunmire nella stagione del prossimo anno. “Ci saranno nuovi personaggi nella quarta stagione? Oh, sì. Ci puoi scommettere”, ha confermato.
In questa fase, non possiamo dire chi saranno questi nuovi personaggi, né quali attori si aggiungeranno al cast di Tulsa King. Tuttavia, possiamo affermare con certezza che i protagonisti della serie Martin Starr, Jay Will, Vincent Piazza, Garrett Hedlund e Dana Delaney torneranno nei loro rispettivi ruoli, insieme a Stallone e Patrick.
Dettagli sulla trama della quarta stagione di Tulsa King
Ci sono stati diversi colpi di scena che hanno coinvolto Jeremiah Dunmire nella terza stagione di Tulsa King, ed è probabile che la quarta stagione continuerà su questa linea, se i commenti di Sylvester Stallone sono attendibili. Il personaggio di Dunmire interpretato da Robert Patrick è stato uno degli aspetti più impressionanti della stagione di quest’anno.
Gli sceneggiatori vorranno continuare il successo ottenuto con lui anche il prossimo anno, introducendo al contempo alcuni nuovi personaggi intriganti. Nel complesso, sembra proprio che ci siano dei cambiamenti in atto sul set di Tulsa King, soprattutto dopo che 26 membri del cast e della troupe di lunga data sono stati licenziati alla vigilia delle riprese della quarta stagione (via Deadline).
Maggiori dettagli sulla trama della nuova stagione emergeranno senza dubbio nel 2026. Per ora, possiamo almeno essere certi che Dwight Manfredi e Jeremiah Dunmire hanno questioni in sospeso da risolvere, soprattutto dopo il rapimento di Joanne. Tulsa King sembra destinato ad alzare nuovamente la posta in gioco il prossimo anno.


