Il fatto che la Disney abbia presentato Agatha All Along nelle categorie delle commedie per la prossima stagione dei premi (la star Kathryn Hahn è stata recentemente nominata per un Golden Globe) ha portato a speculazioni sulla possibilità che lo show ritorni per una seconda stagione, e ora sentiamo che altri episodi sono effettivamente in fase di pianificazione.
Secondo Daniel Richtman, una seconda stagione è molto vicina al via libera.
Il finale di stagione si è concluso con Agatha Harkness (Hahn) che si è sacrificata per salvare Billy Maximoff (Joe Locke) dando un bacio al suo ex amante Rio Vidal, alias Morte (Aubrey Plaza).
Naturalmente, morire nel Marvel Cinematic Universe non significa necessariamente la fine della strada, soprattutto per una potente strega. Nei momenti finali dell’episodio, Harkness ritorna in forma di spirito e accompagna Wiccan nella sua ricerca di suo fratello Tommy.
Nonostante la popolarità e la forte audience dello show, una seconda stagione sarebbe in qualche modo sorprendente, dato che l’imminente serie Vision è stata descritta come “la terza parte di una trilogia iniziata con WandaVision e proseguita con Agatha All Along”.
Sembra che vedremo molto di più di Wiccan e Ghost Agatha nel MCU nei prossimi anni. A proposito di Visione, Richtman ha anche sentito dire che sia il sintetizzatore titolare (Paul Bettany) che il ritornante Ultron (James Spader) appariranno “a volte in forma umana”.
All’inizio dell’anno abbiamo scoperto che lo show Vision è stato rinnovato, con il produttore esecutivo di Star Trek: Picard Terry Matalas a bordo come showrunner. La serie è attualmente in programma per una première nel 2026.
Si dice che il lavoro di Matalas su Picard abbia “impressionato molto i vertici dello studio”. Il capo della Marvel Kevin Feige, un appassionato di Trek, è persino apparso di recente con Matalas in un episodio di due ore del podcast di Star Trek Inglorious Treksperts”.
Kerry Condon e James D’Arcy appariranno nei panni dei rispettivi personaggi, F.R.I.D.A.Y e Jarvis, ma questo non è ancora stato confermato.
Infine, Richtman afferma che la serie Nova sarà incentrata su Richard Rider e su una “squadra di altri membri Nova”, anche se non è la prima volta che lo sentiamo dire.
Il responsabile di Streaming, Televisione e Animazione dei Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha recentemente descritto il progetto come un “incredibile pezzo d’insieme con un grande cast di personaggi”, forse indicando che sia Rider che Sam Alexander saranno presenti. Ha anche detto che lo show avrà “sfumature” sia di Star Trek che di Battlestar Galactica.