Andor 2: Ben Mendelsohn non riprenderà il ruolo di Orson Krennic

ben mendelsohn star wars Andor 2

Il film Rogue One: A Star Wars Story avrà anche subito importanti cambiamenti durante le riprese, ma l’Orson Krennic di Ben Mendelsohn è sempre stato previsto come il principale antagonista della pellicola. Come gli altri protagonisti del film, Krennic è alla fine stato stato ucciso dall’Impero su Scarif quando quest’ultimo ha scatenato le capacità distruttive della minacciosa Morte Nera. Mendelsohn ha però sorpreso i fan prestando la sua voce a Krennic in un episodio della seconda stagione di The Bad Batch (che si svolge prima degli eventi di Rogue One) e in molti sperano di rivedere il personaggio in Andor 2, che a sua volta si svolge prima del film del 2016.

 

Secondo l’attore, tuttavia, questa possibilità è da scartare. “Penso che Krennic abbia ancora un’enorme quantità di cose da dare al pubblico“, ha dichiarato nel corso di un’intervista. “Per quanto riguarda il fatto di essere stato contattato dalla Lucasfilm per un nuovo progetto, posso dirvi che no, non sono stato contattato per qualcosa del genere. E sì, sarebbe fantastico rivederlo da qualche parte, ma per ora tutto si ferma qui. Ma per quanto mi riguarda, sarei ben disposto a esplorare ulteriormente e in modo significativo quel mondo“. L’attore si è dunque detto disponibile a riprendere tale ruolo, ma per il momento la sua partecipazione ad Andor 2 è da ritenere improbabile.

Andor 2: tutto quello che sappiamo sulla serie di Star Wars

Il creatore e showrunner di Andor Tony Gilroy ha rivelato che gli ultimi tre episodi di Andor 2 si svolgeranno durante i tre giorni che precedono l’inizio di Rogue One. Questo collegherà sia la serie che il film, oltre a chiudere la storia di Cassian Andor. La  serie prequel di Star Wars vede protagonisti Diego Luna di nuovo nel ruolo di Cassian, ma anche Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera, Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma e Alan Tudyk nei panni del compagno droide di Cassian K-2SO. Il cast aggiuntivo include anche  i nuovi arrivati ​​di Star Wars, Denise Gough, Stellan Skarsgård, Kyle Soller e Adria Arjona.

Andor è prodotto esecutivamente dallo showrunner Tony Gilroy, che in precedenza ha diretto alcune riprese aggiuntive di Rogue One. Inizialmente Tony Gilroy avrebbe dovuto dirigere tre episodi, ma è stato costretto a cedere il ruolo a Toby Haynes di Black Mirror a causa di problemi di viaggio legati alla pandemia. 

- Pubblicità -