La HBO ha appena rilasciato il trailer ufficiale di Dune: Prophecy dopo un panel ricco di star al New York Comic-Con. È stato inoltre rivelato che la serie di sei episodi debutterà domenica 17 novembre alle 21:00 ET/PT.
Se non conoscete i libri di Dune di Frank Herbert, potreste avere difficoltà a dare un senso a ciò che vedete qui. C’è comunque una grande quantità di intrighi politici, con i riflettori puntati soprattutto sulle misteriose origini della Bene Gesserit.
Parlando con Screen Rant oggi, il produttore esecutivo Allison Schapkey ha spiegato come questa iterazione del gruppo differisca da quella che abbiamo visto nei film di Dune di Denis Villeneuve.
“Penso che quando si vedono le Bene Gesserit nei film, prima di tutto, si vede davvero il loro volto in avanti. Coltivano una tale mistica, un tale mistero. E sono là fuori, spietati, decisi e potenti, e cercano di giocare ogni angolo e di manipolare ogni possibile risultato. E sono molto in potere”.
“E credo che nella nostra serie si assista, come ho detto, alla nascita di questa realtà e si veda il dietro le quinte di un’organizzazione del genere. E penso che Valya Harkonnen prenderà una giovane istituzione che è fragile, che è sotto attacco per certi versi, e la farà crescere e la proteggerà e combatterà per assicurarne la sopravvivenza. E il modo in cui questo accade è il modo in cui siamo diversi, ma anche in cui parliamo alla Bene Gesserit più tardi, quando sarà nel suo pieno potere”.
Dune: Prophecy è innegabilmente intrigante e ha un aspetto adeguatamente epico, anche se manca l’immagine cinematografica e spettacolare a cui ci ha abituato Villeneuve con Dune e Dune: Parte Due.
Tuttavia, questa serie prequel è una cosa a sé stante, quindi sarebbe meglio non fare troppi paragoni. Per il momento, potete guardare il nuovo lungo trailer della prossima serie HBO nei player sottostanti.
Tutto quello che sappiamo su Dune: Prophecy
Dall’ampio universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta che diventerà nota come Bene Gesserit.
La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Il cast di Dune: Prophecy comprende Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.
Alison Schapker è showrunner e produttore esecutivo. Diane Ademu-John ha co-sviluppato la serie e funge da produttore esecutivo. Anna Foerster ha prodotto e diretto diversi episodi, tra cui il primo.