FBI: International aggiunge un nuovo attore a Station 19, mentre la serie poliziesca della CBS procede con diversi cambi di cast di alto profilo. Creata da Dick Wolf e Craig Turk di Law & Order nel settembre 2018, le ultime stagioni del franchise di successo torneranno tra poche settimane. La settima stagione di FBI, la sesta di FBI: Most Wanted e la quarta di FBI: International torneranno martedì 15 ottobre. Ma i tre drammi subiranno dei cambiamenti nell’insieme.
Deadline ha confermato che Jay Hayden, che interpretava Travis Montgomery in Station 19, si unirà alla FBI: International nella stagione 4 nel ruolo ricorrente dell’agente Tyler Booth. Il personaggio è descritto come un agente intelligente e carismatico a Budapest che cerca aiuto per un caso. Hayden, che è anche noto per aver interpretato il dottor Daniel Shin in Crazy Ex-Girlfriend della CW, dovrebbe fare la sua apparizione più avanti nella stagione.
Spiegazione dei recenti cambiamenti nel cast di FBI: International
Il più grande cambiamento nel cast di FBI: International è l’abbandono di Luke Kleintank nel ruolo di Scott Forrester. Nella terza stagione, Scott si riunisce alla madre latitante e i due personaggi scompaiono insieme. Sarà sostituito dall’attore di Chicago P.D. Jesse Lee Soffer, che interpreterà Wesley Mitchell. Il personaggio di Soffer è il nuovo agente speciale supervisore. Prende il posto lasciato libero dalla drammatica partenza di Forrester.
All’inizio della terza stagione di FBI: International, un altro membro del cast originale ha fatto la sua ultima apparizione. Heida Reed, che interpreta Jamie Kellett, si è ritirata con una mossa che, secondo quanto riferito, è stata dettata dalla creatività. Kellett si dimette dalla squadra, rivelando che tornerà negli Stati Uniti e si trasferirà nuovamente all’ufficio di Washington D.C. La decisione di Kellett è dovuta alla perdita della sorella, che si è suicidata.
Ci sono cambiamenti anche nelle altre serie della franchise, con un agente dell’FBI originale che lascia e i membri del cast sia dell’FBI originale che di FBI: Most Wanted che dovrebbero vedere una riduzione degli episodi in cui appaiono. Secondo quanto riferito, la riduzione prevista non si applicherà a FBI: International, ma lo spinoff vedrà comunque alcuni grandi cambiamenti. Dato che la serie poliziesca ha già visto delle uscite dal cast in passato, Hayden dovrebbe essere in grado di adattarsi bene al cast, soprattutto grazie alla sua esperienza in Station 19.