La seconda serie dell’FBI, FBI: International, ha continuato ad ampliare la portata globale dell’emozionante procedural durante le sue tre stagioni finora, e lo show è stato rinnovato per la quarta stagione. In anteprima nel 2021, la serie segue gli agenti d’élite del Fly Team dell’FBI, un gruppo incaricato di proteggere i cittadini americani all’estero da varie minacce. Nata dalla mente creativa del guru televisivo Dick Wolf, la serie stravolge il genere procedurale con una nuova ed entusiasmante ambientazione e nuove regole che non si trovano in nessun altro “cop show”.
Come franchise, FBI è iniziato con il debutto della serie omonima nel 2018, e si è rapidamente ampliato negli anni successivi con due spin-off. Sebbene FBI: Most Wanted sia una continuazione più tradizionale dell’originale, International sta già aprendo la propria strada con una varietà di casi che non si trovano negli altri programmi dell’universo di Dick Wolf. Come il resto dell’universo FBI, FBI: International è stato un successo di ascolti per la CBS e il suo rinnovo per la quarta stagione non è stato poi così sorprendente.
Ultime notizie su FBI: International – Stagione 4
L’arco narrativo di Booth inizierà nella seconda metà della quarta stagione, anche se non è chiaro esattamente quanti episodi includerà la sua trama.
Con l’avvicinarsi della data di uscita della nuova stagione, le ultime notizie confermano che la quarta stagione di FBI: International ha aggiunto un nuovo membro del cast. L’ex attore di Station 19 Jay Hayden è stato scelto per interpretare il ruolo ricorrente dell’agente Tyler Booth nella prossima stagione. Booth è descritto come un agente intelligente che si rivolge alla squadra per ricevere assistenza su un caso a Budapest. L’arco narrativo di Booth inizierà nella seconda metà della quarta stagione, anche se non è chiaro esattamente quanti episodi includerà la sua trama. Non è inoltre noto se Hayden rimarrà anche per i prossimi episodi.
Data di uscita della quarta stagione di FBI: International
La quarta stagione è iniziata a ottobre
La CBS ha annunciato la data di ritorno di tutte e tre le serie dell’FBI e FBI: International si unisce al resto del franchise di Dick Wolf a partire da martedì 15 ottobre. La quinta stagione di International andrà in onda in seconda serata il martedì, a partire dalle 21:00. La terza stagione di FBI: International si è conclusa il 21 maggio 2024.
FBI: International in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Il cast della quarta stagione di FBI: International
Il cast è in grande fermento
Anche se sono piuttosto rari, i procedurals come FBI: International vedono alcuni cambiamenti nel cast nel corso degli anni, e la terza stagione ha avuto alcuni importanti cambiamenti dietro le quinte. L’agente speciale Jamie Kellett, interpretato da Heida Reed, ha lasciato la squadra per tornare negli Stati Uniti, e la serie ha introdotto l’agente speciale Amanda Tate, interpretata da Christina Wolfe, come sostituta.
Reed non è stato l’unico attore a lasciare la serie di recente e, dopo la sua uscita dalla terza stagione, FBI: International ha perso la star originale Luke Kleintank che non riprenderà il ruolo di SSA Scott Forrester nella quarta stagione. Fortunatamente, è stato trovato rapidamente un sostituto e l’attore di Chicago P.D. Jesse Lee Soffer interpreterà il nuovo ruolo di agente speciale supervisore Wesley “Wes” Mitchell. Il nuovo arrivato è descritto come affascinante e spregiudicato, e guidato da un’insaziabile sete di giustizia. Un altro nuovo membro del cast è Jay Hayden nel ruolo dell’agente Tyler Booth, che apparirà nella seconda metà della quarta stagione.
La trama di FBI: International – Stagione 4
Cosa dovrà affrontare il team Fly nella prossima stagione?
La conclusione della terza stagione di FBI: International è stata un po’ strana ed è stata chiaramente scritta in base alla partenza anticipata di Luke Kleintank dalla serie. Avendo scoperto che la madre di Scott potrebbe essere detenuta in una prigione russa, il team deduce che potrebbero essere in grado di scoprire dove si trova Scott se la rintracciano. Dopo aver evitato un incidente internazionale, la squadra scoprì che Scott e sua madre erano ora in fuga, con poche o nessuna possibilità che Scott tornasse all’FBI.
Questo non lascia molto su cui lavorare per la quarta stagione, ed è probabile che la storia non solo manterrà il formato del caso della settimana, ma introdurrà anche un nuovo agente speciale supervisore a capo del Fly Team. Tuttavia, fino a quando non verranno rivelati maggiori dettagli sulla quarta stagione di FBI: International, qualsiasi cosa sulla storia è pura speculazione.