Un’altra settimana è arrivata su The Odyssey, il che significa un nuovo tema. L’equipaggio non lo cura, ma viene naturale perché, come nel mondo reale, anche l’universo dello show celebra Halloween. Gli ospiti, vestiti con i loro migliori costumi di Halloween, salgono a bordo della nave e trasformano uno spazio solitamente affascinante in uno spazio spettrale. Secondo la logline ufficiale di Doctor Odyssey Stagione 1, Episodio 5, “Halloween Week”, non è tutto divertimento e giochi perché un’emergenza medica scuote la nave e Avery, Max e Tristan entrano in azione. Il promo dell’episodio mostra in anteprima l’emergenza e il caos che ne consegue.
“È Halloween sulla Odyssey, con una gara di costumi ad alto rischio; ma quando una malattia simile a quella degli zombie affligge alcuni passeggeri, i festeggiamenti prendono una piega oscura. Nel frattempo, Avery e Max si imbarcano in una missione di salvataggio”.
Il Capitano Massey odia la settimana di Halloween – per una buona ragione
“Halloween. L’unica settimana in cui la mia grande nave diventa un’auto da clown”, si lamenta il Capitano Massey (Joshua Jackson) all’inizio del video promozionale qui sopra. Questo rivela che, pur essendo adatto a quasi tutti i temi, Halloween non è il suo preferito a causa delle buffonate che ne derivano. E di certo, il circo arriva quando gli ospiti che indossano vari costumi salgono a bordo. La nave viene accolta da divinità mitiche e Tristan interpreta il capitano.
Nonostante i costumi raccontino storie molto diverse, le cose si mettono male quando alcuni ospiti manifestano sintomi simili a quelli degli zombie. “È una cosa seria. Potrebbe essere infettivo”, dice Avery al team medico quando una donna afferma che qualcuno ha cercato di mangiarla. “Dobbiamo avviare un protocollo di contagio immediato”, avverte Avery quando il capitano Massey dice che la nave è invasa dagli ‘zombie’, che siano reali o meno, sarebbe una catastrofe. Una grande catastrofe sarebbe la trasformazione dell’equipaggio in zombie, come suggerisce l’urlo di Tristan quando qualcuno gli salta addosso.