Dune: Messiah, finalmente sappiamo quando inizieranno le riprese

-

Ieri è arrivata la notizia che Tom Holland sarebbe stato il protagonista del prossimo film di Christopher Nolan al fianco di Matt Damon, ma nella notizia iniziale c’era un’altra informazione intrigante. Da più di un anno Holland frequenta la sua co-star di Spider-Man, Zendaya, che è anche una delle protagoniste di uno dei più grandi franchise di fantascienza moderni, Dune. La notizia dell’ingresso di Holland nel film di Nolan, ancora senza titolo, è stata nascosta da THR, che ha rivelato che Dune: Messiah prevede di iniziare le riprese all’inizio del 2026. Questa notizia arriva non molto tempo dopo che il regista Denis Villeneuve ha recentemente rilasciato un aggiornamento sul film, dicendo che le cose si stavano muovendo più velocemente di quanto inizialmente previsto perché voleva prendersi un po’ di tempo libero, ma il riposo e il relax non gli stavano bene come pensava.

L’ inizio delle riprese di Dune: Messiah nel 2026 è un’arma a doppio taglio, soprattutto per il fatto che ciò significa che il film potrebbe essere proiettato nelle sale all’inizio del 2027, ma molto probabilmente passeranno quasi tre anni prima che qualcuno si sieda in un cinema per una nuova storia su Arrakis. Dune: Parte Uno è uscito verso la fine dell’anno, nel 2021, e Dune: Part Due è uscito all’inizio del 2024; originariamente era previsto per la fine del 2023, ma è stato ritardato a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Un intervallo di due anni e mezzo tra un film e l’altro è quello a cui il pubblico è abituato, ma un’attesa di quattro anni potrebbe essere sufficiente a far perdere la pazienza ad alcuni membri del pubblico in generale.

 

Cosa succede in “Dune: Messiah”?

Dune: Parte seconda si concludeva con Paul Atreides (Timothée Chalamet) che uccideva sia Feyd-Rautha Harkonnen (Austin Butler) che il Barone Harkonnen (Stellan Skarsgård) e prendeva il suo posto come nuovo Imperatore con la Principessa Irulan (Florence Pugh) al suo fianco. Dopo aver sconfitto in un combattimento corpo a corpo Feyd-Rautha, che era il campione dell’Imperatore (Christopher Walken), Paul decide di usare le testate atomiche della famiglia Atreides per muovere guerra a tutte le grandi Case, che si rifiutano di onorare la sua ascesa al trono. Dune: Messiah vedrà Paul coinvolto nel suo più grande conflitto e, sebbene abbia promesso di condurre il suo popolo in un paradiso verde, le cose potrebbero non essere così semplici.

Dune: Messiah inizierà la produzione all’inizio del 2026, ma il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.  Dune: Parte Due in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:

  • Per saperne di più su:
  • Dune 3
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -