I fan del franchise di Tyler Rake (Extraction) avranno più Tyler Rake al più presto, perché Joe e Anthony Russo hanno appena rilasciato alcune notizie entusiasmanti sul terzo capitolo della serie ricca di azione. Nel corso di un’intervista esclusiva con Steve Weintraub di Collider, che ha parlato di The Electric State nel Collider Studio al New York Comic Con, i fratelli Russo hanno confermato che Tyler Rake 3 sta ufficialmente andando avanti, con alcuni importanti sviluppi già in corso.
Il film, che vedrà ancora una volta protagonista l’eroe d’azione australiano Chris Hemsworth nei panni del mercenario delle operazioni segrete Tyler Rake, è destinato a portare avanti l’eredità dei primi due capitoli, violenti come le ossa, e a proseguire la storia. Alla domanda sullo stato attuale di Tyler Rake 3, Joe Russo ha risposto che la produzione del film dovrebbe iniziare nel 2025:
“Siamo nel bel mezzo del lavoro su quella storia proprio adesso. Stiamo lavorando sodo. Speriamo di entrare in produzione l’anno prossimo”. Ha poi confermato la tempistica, aggiungendo: “Le riprese si svolgeranno sicuramente l’anno prossimo. Sto solo facendo il misterioso perché è più divertente”.
Si tratta di una notizia estremamente eccitante per i fan che hanno atteso con ansia il prossimo capitolo dopo il successo di Tyler Rake 2, che ha debuttato nel giugno 2023 ed è stato elogiato per le sue adrenaliniche sequenze d’azione e per lo sviluppo più profondo dei personaggi rispetto alla prima uscita. Il franchise di Extraction è diventato uno dei maggiori successi di Netflix e i fratelli Russo, insieme al regista Sam Hargrave, sono decisi ad alzare la posta in gioco con il terzo film dopo alcune delle più impressionanti scene d’azione catturate su pellicola, tra cui un’epica e lunga scena one-shot all’interno di una prigione.
Idris Elba tornerà in Tyler Rake 33?
Uno dei momenti salienti di Tyler Rake 3 2 è stata l’introduzione del misterioso personaggio di Idris Elba, che lavora per un boss potente e invisibile. I fan hanno speculato su chi potrebbe essere il datore di lavoro di Elba e Weintraub non ha resistito a chiedere ai Russo se hanno risolto il mistero per Extraction 3, al che Joe Russo ha accennato sornione:
“Sì, sappiamo chi è quel personaggio. È stato costruito in questo modo. Se vi piace il rapporto tra Idris e Chris [Hemsworth], vi piacerà Extraction 3 “.
Sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, i Russo hanno chiarito che Extraction 3 continuerà a offrire le sequenze d’azione ad alto numero di ottani che i fan si aspettano, ma che anche la profondità emotiva e la crescita di Tyler Rake continueranno ad essere esplorate, in una precedente intervista, dichiarando che “È un franchise interessante perché [Tyler Rake] è un personaggio molto ferito emotivamente, quindi c’è una buona narrazione. Il suo rapporto con la violenza è costruito intorno al disgusto di sé e al senso di colpa, il che aggiunge molta consistenza”.