Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, la scena del Balrog e il destino di Durin spiegati dai creatori

-

Patrick McKay e J.D. Payne spiegano il destino di Re Durin (Peter Mullan) nel finale di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 e la sua scena con il Balrog. Dopo il ritorno ad agosto, la serie di successo di Prime Video Il Signore degli Anelli ha concluso la sua seconda stagione questa settimana, con l’attrito tra il principe Durin (Owain Arthur) e suo padre. Il finale della seconda stagione de Gli Anelli del Potere vede il giovane Durin confrontarsi con il re prima di essere interrotto dal Balrog, con il re Durin che alla fine muore dopo essersi scagliato contro la bestia mostruosa con un’ascia.

In una recente intervista con Deadline, McKay e Payne hanno spiegato come questo momento culminante per Re Durin abbia preso vita nel finale della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, rivelando che l’immagine di lui che salta verso il Balrog era stata originariamente prevista per la prima stagione. Oltre a far funzionare questo momento dal punto di vista della narrazione e a farlo sembrare meritato, McKay rivela che si è trattato di una sfida puramente tecnica in termini di illuminazione e del set che avevano costruito. Scoprite i loro commenti qui di seguito:

Patrick McKay: Questa è stata una delle sequenze tecnicamente più impegnative che abbiamo realizzato nello show. Il set, essendo una grotta, è estremamente difficile da girare. Una grotta è buia, giusto? Ma la miniera in cui si trovano ha questo mithril, il minerale di Tolkien, che brilla. Quindi l’illuminazione è complessa. Il nostro direttore della fotografia, Alex Disenhoff, ha progettato l’intero impianto in modo che la luce si illuminasse di blu lunare su di loro e poi passasse all’arancione.

JD Payne: È un look molto bello. Lo si vede sul volto di Peter Mullan, che interpreta il re, quando il blu passa all’arancione e si spera che il pubblico dica: “Oh no, sta arrivando”. L’immagine del re che salta nel vuoto e si sacrifica per dare più tempo al regno e rimettere il genio nella bottiglia è un’immagine che si è presentata nella prima stanza degli sceneggiatori cinque anni fa a Santa Monica. E quella scena del nano che fa un salto con la sua ascia per il valore, e che è l’ultima cosa che Durin IV vede di suo padre. Abbiamo passato cinque anni a costruire la storia e speriamo di esserci guadagnati quel momento. Inizialmente doveva essere il finale della prima stagione, ma abbiamo pensato che ci fosse così tanta storia da raccontare, che amiamo così tanto Peter Mullan e che c’è così tanto da raccontare tra lui e suo figlio che sono ai ferri corti. Abbiamo deciso di lasciarlo respirare per un’intera stagione.

Payne: I personaggi che fanno cose malvagie in Tolkien, a volte sono persone buone che fanno cose sbagliate ed è raro che se sei un nano, un hobbit o un elfo, sei tutto buono o tutto cattivo. E anche se Re Durin ha commesso dei veri e propri errori, è chiaro che c’era ancora del buono in lui.

Cosa significa il sacrificio di re Durin per la terza stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere - Stagione 2

Anche se Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 3 non è ancora stata confermata, McKay e Payne hanno già detto di aver affrontato la serie pensando a un arco di cinque stagioni. L’arrivo del Balrog è stato annunciato fin dalla prima stagione e la sua rivelazione nel finale della seconda stagione significa che tutta Khazad-dûm potrebbe essere in pericolo nei prossimi episodi. Come visto in Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello (2001), le Miniere di Moria vengono abbandonate a causa del risveglio di questa bestia, e questo esodo di massa dei Nani potrebbe verificarsi nella terza stagione.

Come spiega McKay, il sacrificio di Re Durin III ha portato a Khazad-dûm un po’ di tempo, ma la caduta di questo grande regno è inevitabile. La terza stagione diGli Anelli del Potere vedrà probabilmente Durin IV alle prese con il suo nuovo ruolo di re e forse in lotta contro la magia oscura dell’Anello, proprio come fece suo padre. Dopo aver incombente come minaccia sullo sfondo per la maggior parte delle due stagioni, il Balrog è ora pronto a giocare un ruolo molto più importante nella terza stagione e oltre, dopo che Durin III ha scavato troppo avidamente e troppo in profondità.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -