John Boyega protagonista della serie prequel di The Book of Eli (Codice Genesi)

John Boyega
Finn (John Boyega) and Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Dopo la trilogia di Star Wars, John Boyega ha trovato il suo prossimo grande progetto ad alto budget. L’attore interpreterà una versione più giovane del sopravvissuto all’apocalisse di Denzel Washington in una serie prequel di The Book of Eli, uscito in Italia con il titolo di Codice Genesi. Boyega sarà anche produttore esecutivo della nuova serie, che è attualmente in vendita.

 

Deadline riporta che Boyega sta lavorando al fianco di Gary Whitta, che ha scritto il film originale, e Albert e Allen Hughes, la coppia di registi che lo ha diretto. La serie prequel sarà ambientata trent’anni prima degli eventi del film del 2010, un’avvenuta ambientata circa trent’anni dopo che una catastrofe nucleare ha devastato la Terra. Presumibilmente il prequel sarà quindi ambientato subito dopo la detta catastrofe.

John Boyega ha fiducia nella fantascienza; il suo primo ruolo da protagonista assoluto è arrivato nel film di Joe Cornish sull’invasione aliena Attack the Block, che al momento vede in produzione un sequel di cui Boyega sarà co-sceneggiatore. Ha ulteriormente affinato le sue credenziali nel mondo della fantascienza con il ruolo dello Stormtrooper ribelle Finn nella trilogia sequel di Star Wars. Boyega ha recentemente recitato in They Cloned Tyrone, una commedia di fantascienza di Juel Taylor. È apparso anche in The Woman King, Small Axe e Breaking; il sequel di The Book of Eli sarà il suo primo ruolo da protagonista televisivo.

La serie prequel di The Book of Eli è in fase di sviluppo e non ha ancora una data di uscita.

La trama di Codice Genesi

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l’ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi – i segni di una catastrofica distruzione. Non c’è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po’ d’acqua ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore. Guerriero non per scelta ma per necessità, Eli (Denzel Washington) cerca solo la pace, ma se viene sfidato elimina gli avversari prima ancora che si accorgano dell’errore fatale che hanno commesso. Non è la propria vita che difende così ferocemente, ma la speranza per il futuro; una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni ed è determinato a realizzare. Spinto da questo impegno e guidato dalla fede in qualcosa più grande di lui, Eli fa quello che deve per sopravvivere – e va avanti. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie (Gary Oldman), il despota di una precaria città di ladri e killer. Ma la figlia adottiva di Carnegie, Solara (Mila Kunis) è affascinata da Eli per un altro motivo, la visione di qualcosa che può esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno. Ma nessuno dei due riuscirà a distoglierlo dal suo impegno. Niente e nessuno può mettersi sulla sua strada. Eli deve andare avanti per compiere il suo destino e portare aiuto a un’umanità devastata.

- Pubblicità -