Kate Winslet nella serie HBO Trust, scritta e diretta da Todd Haynes

-

Todd Haynes è stato scelto come scrittore e regista di Trust, una serie limitata con Kate Winslet attualmente in fase di sviluppo presso la HBO. Jon Raymond co-scriverà il progetto ed entrambi fungeranno da produttori esecutivi.

La trama ufficiale recita: “In una storia raccontata da molteplici prospettive, un magnate di Wall Street degli anni ’20 accumula un’improvvisa fortuna ma perde l’amata moglie. Decenni dopo, i suoi tentativi di controllare la narrazione della sua vita vengono vanificati da un biografo che scopre i segreti ultimi del leggendario matrimonio.”

La serie è basata sul romanzo omonimo di Hernan Diaz, che nel 2023 ha vinto un Premio Pulitzer. Diaz e Winslet sono entrambi produttori esecutivi insieme a Haynes e Raymond, così come Christine Vachon e Pamela Koffler per Killer Films.

Haynes è noto soprattutto per aver diretto film tra cui “Safe” (1995) e “Velvet Goldmine” (1998), scrivendoli anche entrambi, oltre a “Carol” (2015). Più recentemente, ha scritto e diretto “May December” (2023). Haynes e Raymond hanno già lavorato con Winslet in “Mildred Pierce” della HBO, la miniserie del 2011 basata sul romanzo di James M. Cain del 1941.

Trust segna la terza esperienza di Winslet come produttore esecutivo di un progetto HBO, dopo Mare of Easttown nel 2021 e The Regime, andato in onda all’inizio di quest’anno.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -