Mercoledì: in sviluppo uno spin-off con protagonista Zio Fester

-

Deadline ha confermato che uno spin-off del Mercoledì con protagonista Zio Fester Addams è in fase di sviluppo presso Netflix. Il 17 dicembre 2023, Bloomberg ha riportato che Netflix stava discutendo i piani per uno spin-off del mercoledì incentrato sul personaggio di Zio Fester, che nella serie del 2022 è interpretato da Fred Armisen.

Deadline ha ora confermato che la serie spin-off è in “fase iniziale di sviluppo” presso Netflix da parte di MGM Television, anche se ulteriori dettagli rimangono al momento segreti.

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, Mercoledì ha debuttato su Netflix nel novembre 2022. Con Jenna Ortega nel ruolo del personaggio principale, la serie è prodotta e diretta da Tim Burton. Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White ed Emma Myers hanno recitato nella prima stagione di Mercoledì.

La serie racconta gli anni della protagonista come studentessa della peculiare Nevermore Academy, mentre cerca di padroneggiare le sue emergenti capacità psichiche“, si legge nella sinossi, “e allo stesso tempo di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizza la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima – il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni con lo strano e variegato corpo studentesco“.

La seconda stagione di Mercoledì è in fase di sviluppo presso Netflix

Anche una seconda stagione di Mercoledì è attualmente in fase di sviluppo. Secondo un rapporto di Deadline del novembre 2023, la nuova stagione dovrebbe iniziare la produzione a fine aprile 2024.

Un personaggio come Mercoledì, che è così amato e così leggendario, non volevo assolutamente sbagliare. Quindi cerco di avere il maggior numero di conversazioni possibili“, ha detto Jenna Ortega in precedenza della prossima stagione parlando con Elle Fanning a “Actors on Actors” di Variety. “Sul set, con gli sceneggiatori e Tim [Burton], ci riunivamo tutti insieme e decidevamo: “Ok, cosa funziona e cosa no?”. Era naturalmente già molto collaborativo. Quindi, in preparazione di una seconda stagione, volevamo anticipare i tempi e assicurarci di poter iniziare le conversazioni prima”, ha continuato l’attrice. “E sono così curiosa. Voglio vedere gli abiti, i nuovi personaggi che arriveranno, i copioni, e sono stati così gentili da permettermi di indossare il cappello da produttore“.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -