The Acolyte: i troll stanno accidentalmente bombardando di recensioni un film del 2008 con lo stesso nome su Rotten Tomatoes

-

Nel momento in cui scriviamo, The Acolyte (qui la recensione) si trova a un “Certified Fresh” dell’84% su Rotten Tomatoes. Tuttavia, questa percentuale si basa sui verdetti dei critici, non dei fan. I due numeri differiscono spesso, ma il 16% in questo caso è un punteggio incredibilmente basso per una serie che ha ricevuto altre lodi. È evidente che c’è stato un certo bombardamento di recensioni negative da parte dei cosidetti “troll di internet” e l’opinione prevalente è che si tratti di una risposta al cast variegato e prevalentemente femminile di The Acolyte.

Alcuni non apprezzano legittimamente la serie, come è loro diritto, ma il segno più evidente che la maggior parte delle recensioni non sono vere è stato offerto da quegli stessi “fan” di Star Wars che nella fretta di sfogare il proprio odio hanno sbagliato obiettivo. Si è infatti scoperto che alcuni di questi “troll di internet” stanno inserendo numerose recensioni negative nella scheda di un film del 2008 chiamato Acolytes, confondendolo dunque con la serie di Star Wars. Non sorprende poi che il terzo episodio abbia portato a un aumento delle recensioni negative da parte di questi utenti perché presenta personaggi omosessuali e una nuova interpretazione della storia di Star Wars.

The Acolyte: La seguace Easter Eggs episode 1 e 2
Carrie-Anne Moss in una scena di The Acolyte

Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Acolyte: La Seguace

The Acolyte: La Seguace è l’annunciata serie tv parte del franchise di Star Wars creata da Leslye Headland. La serie tv è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica prima degli eventi dei principali film di Star Wars.

The Acolyte: La Seguace è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Nel cast della serie TV protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio.  Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles ChapmanCarrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.

LEGGI ANCHE: The Acolyte: La seguace, gli Easter Eggs dell’episode 1 e 2

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -