Dean-Charles Chapman: 10 cose che non sai sull’attore

Dean-Charles Chapman film

Attore giovanissimo, Dean-Charles Chapman vanta già una filmografia costellata da grandi successi, sia in ambito cinematografico che televisivo. Negli ultimi anni ha infatti recitato in alcuni tra i più premiati titoli, che gli hanno permesso di ottenere grandi riconoscimenti e apprezzamenti per le sue doti di interprete. Ecco 10 cose che non sai di Dean-Charles Chapman.

1Parte delle cose che non sai sull’attore.

Dean-Charles Chapman Il trono di spade
 

Dean-Charles Chapman: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attore debutta sul grande schermo con il film Before I Go to Sleep (2014), thriller con protagonista Nicole Kidman, per poi farsi notare anche in Ogni tuo respiro (2017), di Andy Serkis con Andrew Garfield, L’uomo sul treno – The Commuter (2018), con Liam Neeson, Blinded by the Light – Travolti dalla musica (2019), e Il re (2019), con Timothée Chalamet e Joel Edgerton. Diventa poi particolarmente noto grazie al ruolo del caporale Tom Blake nel film bellico 1917 (2019), dove recita accanto a George MacKay.

9. Ha preso parte a note produzioni televisive. All’impegno cinematografico Chapman non ha fatto mancare anche quello per il piccolo schermo. Ha infatti iniziato recitando in alcuni episodi di serie come Casualty (2007), The Revolting World of Stanley Brown (2012), The White Queen (2013), Glue (2014), Ripper Street (2014) e Fungus the Bogeyma (2015). Diventa però celebre grazie al personaggio di Tommen Baratheon in Il Trono di Spade (2013-2016), recitando con attori come Kit Harrington ed Emilia Clarke. Dal 2018 al 2019 ha invece ricoperto il ruolo di Castor in Into the Badlands.

Dean-Charles Chapman è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 266 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere in prevalenza immagini e video promozionali dei suoi progetti da interprete, come anche i dietro le quinte dei set a cui ha partecipato. Non mancano poi numerose immagini tratte da eventi di gala o raffiguranti momenti di svago quotidiano.

Dean-Charles Chapman e Leonardo DiCaprio

7. È un grande fan dell’attore. Durante alcune interviste all’attore è stato chiesto quale sia il suo modello per la professione d’interprete, e con molta sicurezza Chapman ha indicato Leonardo DiCaprio. Il protagonista di film come The Wolf of Wall Street o C’era una volta a… Hollywood sarebbe stato infatti il motivo per cui Chapman decise di dedicarsi a tale carriera.

Dean-Charles Chapman è Billy Elliot

6. Ha interpretato il noto ruolo a teatro. Il primo ruolo che ha reso celebre l’attore è di natura teatrale. Chapman iniziò infatti recitando in vari ruoli nello spettacolo Billy Elliot the Musical, ma dati gli apprezzamenti ricevuti è stato in seguito promosso al ruolo di protagonista, che ha ricoperto dal 2009 al 2011. Ciò ha fatto di lui l’attore che ha interpretato il personaggio di Billy Elliot per più tempo rispetto ad altri.

Indietro