Anche se nella serie The Penguin della HBO non è prevista l’apparizione del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson, sappiamo che lo spin-off di The Batman getterà le basi per il prossimo sequel di Matt Reeves. A giugno, dopo il debutto del primo trailer completo della serie, i fan hanno notato che il personaggio dell’attrice Carmen Ejogo si chiamava Eve Karlo, il che ha portato a speculazioni sul fatto che potrebbe essere una versione di genere diverso di Basil Karlo, alias Clayface, o essere una sua parente.
Questo potrebbe sembrare un po’ azzardato, ma diverse fonti hanno affermato che una versione di questo classico cattivo della DC Comics apparirà nel prossimo film, anche se con un’interpretazione molto più concreta del cattivo mutaforma di Batman. The Hollywood Handle ha incontrato la Ejogo e il regista Craig Zobel alla prima di The Penguin e ha chiesto loro di eventuali collegamenti con Basil Karlo.
I due si sono rifiutati di fornire qualsiasi dettaglio (ovviamente), ma Karlo sembra un cognome molto specifico da dare a un personaggio creato per questa serie, quindi pensiamo che possa esserci qualcosa di vero. Come sempre, per scoprire quali direzioni potrebbe prendere questo dettaglio non resta che attendere di vedere la serie e scoprire cosa riserverà.
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie The Penguin che debutterà il 20 settembre su SKY e NOW riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Cristin Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
- CORRELATE: