Pretty Little Liars 7×04 recensione dell’episodio con Ashley Benson

-

Pretty Little Liars 7×04 si intitola Hit and Run, Run, Run il quarto episodio della settima stagione di di Pretty Little Liars, la serie televisiva statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard  per il network ABC Family.

 

La trama di Pretty Little Liars 7×04

In Pretty Little Liars 7×04 Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) e Aria (Lucy Hale) sono ancora sconvolte dall’omicidio di Elliott (Huw Collins) e cercano in tutti i modi di elaborare un piano per riuscire ad allontanare i sospetti su di loro. Nel frattempo Alison (Sasha Pieterse) inizia ad affrontare questa nuova realtà, mentre Mona (Janel Parrish) si scopre essere un’arma in più.

- Pubblicità -
 
 

Dopo l’episodio della scorsa settimana che definirlo scoppiettante potrebbe essere riduttivo, c’era il serio rischio che in questa puntata mancasse un po’ di pathos: niente di più sbagliato.

Pretty Little Liars 7×04 si rivela, infatti, pieno di sorprese, con tanto di momenti sentimentali dove è facile lasciarsi coinvolgere dalla tenerezza della situazione: protagonisti, neanche a dirlo, sono Caleb (Tyler Blackburn), Hanna e Spencer, in un confronto tra passato, presente e futuro. La romanticità, però, è ben equiparata con le scene più movimentate, dove assistiamo al rientro – decisamente  positivo – di Mona, forse l’unica del gruppo ad avere sempre la soluzione più efficiente a portata di mano.

Hit and Run, Run, Run, però, si muove anche in altre direzioni, con il ritorno, poco gradito per le liars, di un personaggio che è stato sempre sinonimo di guai: stiamo parlando di Jenna (Tammin Sursok). Che ci sia qualcosa sotto? Di sicuro il suo congratularsi esclusivamente con Toby (Keegan Allen) per il recente fidanzamento sa un po’ di scusa. A queste nuove teorie, si aggiunge un flashback in cui si vedono Alison e Charlotte nella notte in cui quest’ultima è morta, alimentando sospetti e complotti su chi possa realmente essere stato. Questa settima stagione, quindi, è decisamente entrata nel vivo, e anche se è ancora tutta da scoprire, i giochi sono più aperti che mai.

Pretty Little Liars - stagione 7, episodio 4
3

Sommario

Dopo l’episodio della scorsa settimana che definirlo scoppiettante potrebbe essere riduttivo, c’era il serio rischio che in questa puntata mancasse un po’ di pathos: niente di più sbagliato.

Martina Farci
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.

ALTRE STORIE