Hawkeye: quello che sappiamo sulla serie tv

Hawkeye

Hawkeye è l’annunciata serie tv per Disney Plus basata sul personaggio interpretato da Jeremy Renner nel Marvel Cinematic Universe. Jonathan Igla (Mad Men, Pitch, Sorry for Your Loss) è stato scelto come sceneggiatore e produttore esecutivo della serie tv che avrà un arco narrativo limitato.

 

Hawkeye: anticipazioni

La serie tv Hawkeye arriverà nel 2021 la prima stagione che sarà composta da otto episodi e si baserà sulle avventure di Young Avenger, Kate Bishop, che ha assunto il ruolo dopo dopo che Clint Barton lascia in seguito agli eventi di Endgame. La serie vedrà Jeremy Renner tornare nei panni del personaggio, e l’attore stesso ha presentato il progetto alla gremita Hall H durante il Comic-Con di San Diego. Secondo le parole di Renner la serie racconta “la fibra di ciò che è Occhio di Falco, ovvero un supereroe senza super poteri, e questo vuol dire che tutti possono essere dei supereroi.”

Secondo le prime indiscrezioni nella serie Kate Bishop utilizza le sue notevoli capacità di combattimento per combattere delle buone battaglia, sia come come Young Avenger, al fianco del mentore Clint Barton, sia da sola.

Hawkeye: cast

Oltre al già citato Jeremy Renner  che riprenderà il ruolo cinematografico di CLint protagonista della serie sarà Hailee Steinfeld (Dickinson, Bumblebee, The Edge of Seventeen, Spider-Man: Into the Spider-Verse) che interpreterà appunto Kate Bishop.

Kate Bishop è nara a Manhattan, New York, da Derek e Eleanor Bishop, in una delle famiglie più ricche e potenti degli Stati Uniti. Kate cresce tra gli agi assieme alla sorella maggiore, Susan, divenendo a tratti una ragazzina viziata e snob, carattere in realtà costruitosi per mascherare il dolore dovuto alla perdita dell’amatissima madre a soli quattordici anni, fatto a seguito del quale il padre, per natura emotivamente distante, si allontana sempre di più dalle due figlie tentando di esorcizzare il dolore con una seconda moglie, Heather, ex-compagna di liceo di Kate con soli tre anni in più di lei. Vi ricordiamo che la serie tv fa parte dei progetti televisivi limitati annunciata dai Marvel Studios per Disney Plus che si concentreranno su personaggi del MCU come Falcon e Winter Soldier, oltre a  Loki, WandaVision. Disney ha annunciato al D23 che ci saranno anche serie tv basati sui personaggi Marvel Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Hawkeye fa parte della prima ondata di serie tv prodotte dai Marvel Studios che avrebbero dovuto uscire su Disney+ a partire dall’autunno 2020. Il primo spettacolo doveva essere stato The Falcon and The Winter Soldier, ma la serie è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus che ha colpito la produzione. Altre serie tv includono WandaVision (sempre nel 2020?)Loki (primavera 2021) oltre a HawkeyeTutti vedranno i thespian del grande schermo che completano la serie.

Hawkeye, la serie tv

Hawkeye è l’annunciata spin off del franchise di Avengers e fa parte della fase 4 del Marvel Cinematic Universe che si estenderà nel racconto seriale per debuttare su Disney+.

La trama si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e si baserà sulle avventure di Young AvengerKate Bishop, che ha assunto il ruolo dopo dopo che Clint Barton lascia in seguito agli eventi di Endgame. La serie vedrà Jeremy Renner tornare nei panni del personaggio, e l’attore stesso ha presentato il progetto alla gremita Hall H durante il Comic-Con di San Diego. Secondo le parole di Renner la serie racconta “la fibra di ciò che è Occhio di Falco, ovvero un supereroe senza super poteri, e questo vuol dire che tutti possono essere dei supereroi.” Secondo le prime indiscrezioni nella serie Kate Bishop utilizza le sue notevoli capacità di combattimento per combattere delle buone battaglia, sia come come Young Avenger, al fianco del mentore Clint Barton, sia da sola.

- Pubblicità -