Il giovane ispettore Morse: stagioni, trama, cast e dove vederla

Il giovane ispettore Morse serie tv

Il giovane ispettore Morse (Endeavour) è la serie tv britannica prequel dell’Ispettore Morse e basata sugli omonimi romanzo scritti da Colin Dexter.  Il pilot della serie ha debuttato nel Regno Unito il 2 gennaio 2012 e successivamente dal 14 aprile 2013. La serie è poi stata rinnovata per una seconda stagione di quattro episodi che ha debuttato nel 2014. La serie è stata poi rinnovata per una terza stagione e una quarta stagione andati in onda nel gennaio del 2016 e nel gennaio del 2017.

 

La serie è prodotta da Dan McCulloch e prodotta a livello esecutivo Michelle Buck, Damien Timmer, Rebecca Eaton per le società di produzione Mammoth Screen, Master.

Il giovane ispettore Morse: dove vederla in streaming

La prima stagione di Il giovane ispettore Morse ha debuttato in Italia con l’episodio pilota il 2 giugno 2019 su Paramount Network, mentre gli altri episodi vanno in onda dal 14 giugno 2019. La serie non è al momento disponibile in streaming.

Il giovane ispettore Morse: la trama e il cast

La serie tv è ambientata nel 1965, e racconta la carriera giovanile di Endeavour Morse dopo che ha abbandonato Oxford senza laurearsi ed essere entrato nella polizia. I racconti si svolgono presso il Commissariato cittadino di Oxford Cowley, nel quale l’agente Morse verrà preso di mira per il suo attivismo e le indagini scomode. A partire dalla sesta stagione il Sergente Morse verrà prima assegnato al Commissariato di Castle Gate e in seguito trasferito alla nuova centrale operativa di Oxford Thames Valley.

Nella serie tv protagonisti sono Shaun Evans nel ruolo di Endeavour Morse, Roger Allam nel ruolo di Fred Thursday, James Bradshaw nel ruolo di Max DeBryn, Anton Lesser nel ruolo di Reginald Bright, Sean Rigby nel ruolo di Jim Strange, Sara Vickers nel ruolo di Joan Thursday e Abigail Thaw nel ruolo di Dorothea Frazil.

La prima stagione de Il giovane ispettore Morse

La prima stagione de Il giovane ispettore Morse è composta da quattro episodi andati in onda in UK nel 2013. Il primo episodio si intitola Ragazza (l’originale Girl), il secondo Fuga (Fugue), il terzo Rocket e il quarto Casa (Home).

La seconda stagione

La seconda stagione della serie tv è composta da 4 episodi ed è andata in onda dal 30 marzo al 20 aprile 2014 in UK e in Italia nel 2019. Il primo episodio si intitola Tesoro (in originale Trove), il secondo episodio Notturno (Nocturne). Il terzo episodio si intitola Ascendente (Sway) mentre il quarto episodio si intitola Neverland.

La terza stagione

La terza stagione è composta da 4 episodi ed è andata in onda nel 2016. In Italia nel 2020. Il primo episodio si intitola Giostra (in originale Ride), il secondo episodio si intitola Arcadia (Arcadia), il terzo episodio si intitola Preda (Prey), il quarto episodio si intitola Coda (Cosa).

La quarta stagione

La quarta stagione de Il giovane ispettore Morse è composta da 4 episodi ed è andata in onda nel 2017. In Italia nel 2020. Il primo episodio si intitola Partita (in originale Game), il secondo episodio si intitola Cantico (Canticle), il terzo episodio si intitola Lazzaretto (lazaretto), il quarto episodio si intitola Harvest.

La quinta stagione

La quinta stagione della serie composta da 6 episodi è andata in onda nel 2018. In Italia è attualmente inedita. Il primo episodio si intitola Muse, il secondo episodio originale si intitola Cartouche, il terzo episodio Passenger, il quarto episodio si intitola Colours. Il quinto episodio in originale si intitola Quartet, il sesto episodio si intitola Icarus.

- Pubblicità -