Mercoledì: la serie live-action spin-off di Tim Burton

Jenna-Ortega-Mercoledì

Mercoledì è la serie tv originale Netflix scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e che sarà diretta da Tim Burton, è un mistero inquietante e soprannaturale che racconta gli anni di mercoledì di Addams come studente alla Nevermore Academy. La serie sarà incentrata sul personaggio iconico di Wednesday Addams.

 

Mercoledì: quando esce e dove vederla in streaming

Mercoledì in streaming uscirà in autunno in esclusiva su Netflix.

Mercoledì serie tv uscita

Mercoledì: trama e cast

Intitolata Mercoledì, la commedia di formazione, scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e che sarà diretta da Tim Burton, è un mistero inquietante e soprannaturale che racconta gli anni di mercoledì di Addams come studente alla Nevermore Academy. I tentativi di Wednesday di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre navigava nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.

La trama ufficiale

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Mercoledì
Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

In cast della serie Mercoledì di Tim Burton

In Mercoledì protagonisti sono Jenna Ortega come Mercoledì Addams, Luis Guzman nel ruolo di Gomez Addams, Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams, Ricky Lindhome nel ruolo del Dr. Valeria Kinbott, Jamie McShane nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin, Hunter Doohan nel ruolo di Tyler Galpin, Georgie Farmer come Ajax Petropolus, Moosa Mostafa nel ruolo di Eugene Otinger, Emma Myers nel ruolo di Enid Sinclair, Naomi J. Ogawa nel ruolo di Yoko Tanaka, Joy Sunday come Bianca Barclay, Percy Hynes White nel ruolo di Xavier Thorpe, Gwendoline Christie nel ruolo di Larissa Weems. 

Nel cast anche  Victor Dorobantu come Cosa, Isaac Ordonez nel ruolo di Pugsley Addams, George Burcea nel ruolo di Lurch, Tommie Earl Jenkins nel ruolo del sindaco Walker, Iman Marson nel ruolo di Lucas Walker, William Houston nel ruolo di Joseph Crackstone, Luyanda Unati Lewis-Nyawo nel ruolo del vice Santiago, Oliver Watson nel ruolo di Kent, Calum Ross nel ruolo di Rowan, Johnna Dias Watson nel ruolo di Divina, Murray McArthur nel ruolo di Fabian e Christina Ricci.

La serie tv Mercoledì

Quando abbiamo ascoltato per la prima volta il lancio di Al Gough e Miles Millar per mercoledì siamo stati colpiti, come una freccia di una balestra, proprio nel cuore. Hanno inchiodato il tono, lo spirito ei personaggi, ma ci hanno dato un nuovo modo in questa storia”, ha detto Teddy Biaselli, regista della serie originale di Netflix, definendo mercoledì” il personaggio del lupo solitario definitivo “. “Abbiamo poi ricevuto la chiamata che il regista visionario e fan da sempre della Famiglia Addams Tim Burton voleva fare il suo debutto alla regia televisiva con questa serie. Tim ha avuto una storia nel raccontare storie su outsider sociali come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porta la sua visione unica a Wednesday e ai suoi inquietanti compagni di classe alla Nevermore Academy “.

Mercoledì

Anche i produttori esecutivi della serie sono la scrittrice e produttrice televisiva Kayla Alpert ( Code Black, Up All Night ) e diversi produttori associati all’IP della famiglia Addams: Andrew Mittman per 1.21 ( The Addams Family, Alphas ), Kevin Miserocchi (Tee e Charles Addams Foundation), Jonathan Glickman per Glickmania ( Respect, Addams Family 2 ) e Gail Berman ( The Addams Family, Alpha ).

La storia della  famiglia Addams , una famiglia immaginaria creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto una serie di iterazioni sullo schermo nel corso degli anni, tra cui due serie TV live-action; un franchise di film live-action e, più recentemente, un film d’animazione della MGM con il sequel in uscita nel 2021. Christina Ricci, l’attrice più strettamente associata al personaggio, ha recitato mercoledì in entrambi i film, The Addams Family nel 1991 e il sequel Addams Family Values nel 1993.

Curiosità sulla serie tv

Durante la pre-produzione del film del 1991 , Tim Burton è stato assegnato alla regia, ma ha finito per cederlo a causa di conflitti di programmazione con Batman Returns , con il risultato che Barry Sonnenfeld ha accettato il lavoro. Nel marzo 2010, è stato annunciato che Illumination Entertainment , in collaborazione con la Universal Pictures , aveva acquisito i diritti sottostanti ai disegni della famiglia Addams.  Il film doveva essere un film d’animazione in stop-motion basato sui disegni originali di Charles Addams. Burton doveva co-scrivere e co-produrre il film, con la possibilità di dirigere. Nel luglio 2013 è stato riferito che il film è stato cancellato. 

Nell’ottobre 2020, mercoledì è stato inizialmente annunciato come un progetto senza nome della famiglia Addams guidato da Burton. La produzione della serie sarebbe stata gestita dalla MGM Television , con Burton come regista. Alfred Gough e Miles Millar sarebbero stati gli showrunner; mentre Gough, Millar e Burton sarebbero anche produttori esecutivi insieme a Gail Berman , Jon Glickman e Andrew Mittman.  Nel febbraio 2021, Netflix ha dato alla produzione un ordine per una serie, composta da otto episodi.  Nell’agosto 2021, Kayla Alpert è stata aggiunta come produttrice esecutiva e anche 1.21, Tee e Charles Addams Foundation e Glickmania stavano producendo la serie. Nel dicembre 2021, è stato riferito che Danny Elfman si è unito alla serie per comporre il tema e la colonna sonora originali. 

- Pubblicità -