Squid Game 2: cosa sappiamo sulla seconda stagione

Squid Game 2

Dopo aver visto Squid Game, sapevamo che la storia non si è esaurita del tutto con la prima stagione. La serie Netflix di successo su un torneo mortale di giochi per bambini non si è concluso con un finale pulito, e ora siamo certi finalmente che Squid Game 2 si farà. Il 20 gennaio, il co-CEO e chief content officer di Netflix Ted Sarandos lo ha confermato , dicendo “L’universo di Squid Game è appena iniziato”.

 

Anche il creatore dello spettacolo è a bordo.

“Non ci lasci scelta”, ha detto il creatore Hwang Dong-hyuk in un video condiviso dall’Associated Press a novembre, sottolineando che c’è stata “tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore” per una seconda stagione dal milioni di spettatori che lo hanno reso lo spettacolo più popolare di Netflix. “Ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento”, ha detto Hwang.

La seconda stagione di Squid Game

All’inizio non sembrava così scontata una seconda stagione. Infatti lo sceneggiatore e regista Hwang  ha detto a Variety  alla fine di settembre che potrebbe tornare al cinema prima di pensare a un sequel di Squid Game. “Non ho piani ben sviluppati per Squid Game 2”, ha detto. “È abbastanza stancante solo a pensarci”.

Ma poi Squid Game ha avuto successo e quando il regista ha parlato con The Times ad ottobre, è sembrato più positivo riguardo a una possibile stagione 2.

“Mentre stavo scrivendo la prima stagione, ho pensato alle storie che potrebbero esserci nella seconda se ne avessi una: una sarebbe la storia del Front Man”, ha detto Hwang. “Penso che il problema con gli agenti di polizia non sia solo un problema in Corea. Vedo nelle notizie globali che le forze di polizia possono essere molto in ritardo nell’agire sulle cose: ci sono più vittime o la situazione peggiora a causa loro non agendo abbastanza velocemente. Questo era un problema che volevo sollevare. Forse nella seconda stagione posso parlarne di più. “

E poi, in ottobre, Hwang ha cominciato rivelarsi ancora più deciso a tornare: “Certo che si parla (di una seconda stagione)”, ha detto a The Guardian . “È inevitabile perché è stato un tale successo. Lo sto valutando. Ho in mente un’immagine di altissimo livello, ma non lavorerò subito su di essa. C’è un film che voglio davvero fare. Sto pensando a cosa fare prima. Parlerò con Netflix”.

Quando arriverà la seconda stagione di Squid Game?

Non è ancora il momento di segnarvi la data di uscita sul calentario. Nel video AP del 9 novembre, Hwang ha detto: “è troppo presto per dire quando e come” avverrà una seconda stagione. Una cosa sembra chiara: non ci vorrà tanto tempo quanto la prima stagione, che ha iniziato a svilupparsi un decennio fa.  Tuttavia, quando il co-CEO di Netflix ha confermato la notizia nel gennaio 2022, non ha nemmeno menzionato una data.

Di cosa potrebbe parlare la trama della seconda stagione di Squid Game?

Sappiamo per certo che rivedremo il vincitore di Squid Game Seong Gi-hun. Hwang ha detto nel video di AP che Gi-hun sarebbe tornato e “farebbe qualcosa per il mondo”.

Dove abbiamo lasciato il nostro eroe? Alla fine della prima stagione, Gi-hun non ha mostrato il desiderio di spendere le sue enormi vincite, comprensibilmente troppo distrutto dall’esperienza di vedere morire i suoi amici. Ma era pronto per volare a Los Angeles per vedere la sua amata figlia quando si è reso conto che il gioco stava continuando, ed è sceso dall’aereo con l’intenzione di fermarlo in qualche modo. Il modo in cui tornerà in gioco sarà senza dubbio una parte importante della seconda stagione. Non sembra possibile che possa competere di nuovo, ma si intrufolerà come una delle guardie vestite di rosso?

Nel frattempo Hwang In-ho ha vinto la partita nel 2015 e in qualche modo ha deciso di diventare il Front Man, gestendo il torneo per il misterioso ospite (spoiler) che si scopre essere l’anziano Oh Il-nam. In-ho ha sicuramente sparato a suo fratello, l’agente di polizia Hwang Jun-ho, ma non abbiamo mai visto il suo cadavere e il conflitto fraterno avrebbe creato una succosa trama della seconda stagione. E se Jun-ho sopravvive e i due fratelli decidono di distruggere il gioco?

Quali personaggi di Squid Game potrebbero tornare?

Seong Gi-hun

Ebbene, chi non è morto? Seong Gi-hun, DUH, l’unico giocatore dal primo turno a vivere. Ecco che la seconda stagione sarà incentrata su di lui, proprio come la prima. E forse sua moglie, sua figlia e la nuova famiglia di sua moglie torneranno dagli Stati Uniti per un coinvolgimento.

La madre di Sang-woo e Kang Cheol

Una delle perdite più tristi per molti spettatori è stata quella del disertore nordcoreano Kang Sae-byeok. Ma Gi-hun è riuscita a trovare il suo fratellino, Cheol, e lo ha portato dalla madre di Sang-woo a crescere, con il beneficio di un sacco di vittorie. Sarebbe bello vedere come Cheol si sta adattando alla sua nuova situazione (e forse si presenteranno più membri della famiglia — vedi sotto). Sarebbe anche interessante vedere se la madre di Sang-woo venisse mai a sapere la verità sul suo adorato figlio che ruba soldi ai suoi clienti.

I fratelli Hwang In-ho e Hwang Jun-ho

Come accennato in precedenza, il destino di Jun-ho potrebbe non essere segnato. Potrebbe essere ancora vivo, e anche se non lo è, suo fratello dovrà fare i conti con il fatto che ha cercato di ucciderlo. Forse gli spettatori vedranno in flashback il torneo del 2015 vinto da In-ho — potrebbe spiegare qualcosa sul perché è rimasto con il gioco invece di prendere il suo salvadanaio pieno di vittorie e andarsene. E se sappiamo qualcosa sui possibili piani del regista Hwang Dong-hyuk per una seconda stagione, è che è molto interessato alla polizia sudcoreana e alla rapidità con cui risponde o meno a crimini e problemi. Ha detto al Times di Londra  che può vedere esplorare questi argomenti.

Il reclutatore di giochi

Non conosciamo il nome del suo personaggio, ma l’attore sudcoreano Gong Yoo interpreta il bell’uomo che recluta nel gioco persone indebitate alla disperata ricerca di soldi. Qual è la sua motivazione? Il suo passato? La seconda stagione potrebbe spiegare perché è coinvolto e chi è.

Nuovi personaggi del gioco Squid

Squid Game ha sviluppato molti personaggi fantastici solo per ucciderli nel gioco. Una seconda stagione potrebbe scavare nei loro retroscena. Ecco solo alcuni dei personaggi che potrebbero presentarsi.

La moglie di Alì

Abbiamo incontrato brevemente la moglie di Ali, una giovane madre pachistana. E se fosse venuta a cercarlo o finisse per giocare lei stessa? O forse Ali ha un fratello che vuole vendicarsi?

Oh Il-nam’s son

Oh Il-nam ha menzionato suo figlio — potrebbe presentarsi in qualche modo? Probabilmente è ricco come suo padre, quindi potrebbe non aver bisogno di competere nei giochi ma potrebbe essere dietro le quinte ad aiutare a gestire il torneo. O forse ha sperperato tutto ciò che ha vinto e ora ha bisogno di riguadagnare i soldi.

I soci di Jang Deok-su

Il gangster Jang Deok-su (Heo Sung-tae) era uno dei personaggi meno simpatici, ma sembrava conoscere ed essere conosciuto da tutti nel mondo criminale. Forse alcuni dei suoi soci trovano la loro strada in un nuovo torneo.

La famiglia di Kang Sae-byeok

Kang Sae-byeok (Jung Ho-yeon) era una delle preferite dai fan – menziono suo fratello, Cheol, sopra. Cheol è troppo giovane per competere nel torneo fatale (speriamo) a meno che la seconda stagione non sia ambientata nel futuro. Ma per quanto sia giovane, Cheol ora è ricco — forse può portare sua madre dal nord e possiamo saperne di più sulla loro famiglia.

Il mistero di Han Mi-nyeo

Chissà cosa credere di Han Mi-nyeo (Kim Joo-ryoung)? Ha avuto un rapido incontro in bagno con Jang Deok-su, ma poi lo ha eliminato nel gioco del ponte di vetro. Ha affermato di essere una nuova madre, ma poi non l’ha mai più menzionata. La sua vita prima della partita è un enorme vuoto, quindi praticamente chiunque potrebbe presentarsi rivendicando una relazione con lei. E se fossero intriganti la metà di lei, sarebbero un’aggiunta gradita.

I VIP inquietanti

Verso la fine della serie, un gruppo di uomini ricchi viene coinvolto per scommettere sui giochi e guardarli dal vivo. (Si cerca di aggredire sessualmente Jun-ho, cosa che finisce male per l’uomo ricco.) Sono persone orribili, ma sembra possibile che loro – o un nuovo gruppo di ricchi – possano apparire in una seconda stagione.

Quali partite potrebbero esserci in Squid Game 2?

Nella prima stagione, i giocatori hanno combattuto attraverso battaglie mortali di luce rossa, luce verde; tiro alla fune; e marmi; intagliato caramelle Dalgona da una latta senza romperne la forma; attraversato un ponte di vetro che aveva pannelli fragili; e, infine, ha affrontato il gioco del calamaro del titolo. Ma molti altri giochi sono stati menzionati nella serie.

Gi-hun si è chiesta numerose volte se uno dei giochi sarebbe stato qualcosa in cui le giocatrici fossero più brave, al contrario del tiro alla fune o qualcosa che favorisse gli uomini. Sarebbe interessante se nella stagione 2 si presentasse un gioco incentrato sulle donne e improvvisamente le donne avessero un vantaggio rispetto ai giocatori maschi.

Gli elastici sono menzionati più volte. Gli americani possono chiamare questa corda per saltare cinese e comporta l’avvolgimento di corde elastiche attorno alle gambe di due giocatori in modo che un terzo giocatore possa saltare dentro e fuori. Viene menzionata la campana, anche se il gioco del ponte di vetro potrebbe essere inteso come una versione mortale della campana. Anche Gongggi, che è un po’ come i jack, è venuto fuori. Tag e freeze tag erano anche giochi di cui Gi-hun si chiedeva.

In un articolo in lingua coreana , Hwang ha detto di aver preso in considerazione altri due giochi: Dong, Dong, Dongdaemun (molto simile al London Bridge Is Falling Down dell’ovest, i giocatori formano un cancello con le mani e catturano un giocatore quando la canzone finisce), e uno chiamato Perché sei venuto a casa mia? (un gioco simile a Red Rover, in cui i giocatori formano una linea tenendosi per mano e altri cercano di sfondare la linea). È possibile che possa rivisitare quei giochi per nuovi episodi.

Qualunque siano i giochi scelti, una seconda stagione quasi certamente non ripeterebbe quelli della prima: la sorpresa di apprendere il nuovo gioco è stata una parte importante di ogni episodio.

- Pubblicità -