Ecco la descrizione del primo teaser trailer e di alcune scene di Avengers Age of Ultron, mostrate durante il panel nella hall H al Comic Con di San Diego.

LEGGI ANCHE DAL COMIC CON 2014: Comic Con 2014, Marvel: Robert Downey Jr (Iron Man) Show [Video]

LEGGI ANCHE DAL COMIC CON 2014: Foto dal panel di Avengers Age of Ultron

Avengers Age of UltronCompaiono i Vendicatori, passano del tempo insieme. Sono in abiti civili e cercano di sollevare a turno il martello di Thor. Tony non ci riesce. Prova di nuovo indossando un guanto di Iron Man. Non riesce. Anche con l’aiuto di War Machine non ci riesce. Cap lo muove un po’. A vedova Nera non interessa, e Thor dichiara: “Nessuno di voi è degno!” ma un forte rumore lo distrae. E’ una vecchia armatura (in originale si parla di ‘suit’, costume, ma è più corretto dire armatura, ndt) che si muove come uno zombie ed entra nella stanza. E’ Ultron! “E come potete essere degni? – dice – Siete tutti assassini. Volete proteggere il mondo ma non volete cambiarlo. C’è un solo sentiero che conduce alla pace la vostra estinzione!”

Segue un montaggio di scene. Vadova nera nella sua nuova tuta con le linee blu. Banner in una camicia di forza? Tank che combattono nella neve. “E’ la fine – dice Stark – la fine del sentiero che ho comicniato”. “Niente dura per sempre” dice Vedoa Nera. L’Hulkbuster che va in punta di piedi verso Hulk. “Guarda – dice Ultron che appare nella sua forma ultima – nessuna catena su di me”. Tony in quello che sembra un deserto. Tutti i Vendicatori giaciono davanti a lui, battuti e lividi.

A quanto pare le reazioni sono state entusiaste e il pubblico ha risposto benissimo. Sembra che Joss Whedon ci abbia messo ancora più energia e che questa seconda riunione di supereroi Marvel sarà quantomai distruttiva….ma per chi?

[nggallery id=929]

Ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

CBM