Dal 30 marzo La Furia dei Titani travolgerà i cinema … in 3D

Era il marzo 2010 e Scontro tra Titani doveva ancora uscire nelle sale che già si iniziava a parlare di un probabile sequel. E puntuale, il sequel è arrivato: La furia dei Titani in uscita nelle sale italiane dal prossimo 30 marzo. Sono passati dieci anni da quando il prode Perseo ha sconfitto il terribile e mostruoso Kraken, ed ora l’eroe tenta di vivere una vita tranquilla con il proprio figlioletto Helius in un piccolo villaggio di pescatori.

 

Nell’Olimpo però gli dei sono inquieti perché gli uomini credono sempre meno in loro indebolendo così il loro potere. I Titani stanno per approfittare della situazione e guidati da Crono, padre di Zeus, Ade e Poseidone progettano la loro vendetta. Quando Zeus, tradito dai fratelli, verrà rapito da Crono, toccherà a Perseo accorrere in suo aiuto accompagnato nella sua missione dalla principessa guerriera Andromeda, da Agenore, figlio di Poseidone, e dal dio Efesto.

A dirigere questo sequel di Scontro tra Titani, non sarà più Louis Leterrier, passato in compenso alla produzione esecutiva, bensì Jonathan Liebensman. Il regista sudafricano specializzato in horror movie si è fatto conoscere dal grande pubblico soprattutto per Non aprite quella porta. L’inizio, film del 2006 che ha ottenuto un discreto successo al botteghino; dopo aver perso la candidatura per dirigere il remake di Venerdì 13, andata a Marcus Nispel, Libensman ha quindi diretto World Invasion uscito nelle sale lo scorso anno.

Tornando a La furia dei Titani segnaliamo come il cast tecnico abbia subito un sostanziale restyling dopo il flop del primo capitolo, infatti oltre al regista sono cambiati anche gli sceneggiatori; David Leslie Johnson e Dan Mazeau hanno sostituito Greg Berlanti che dopo aver iniziato a scrivere la storia è stato messo da parte dalla Warner nel giugno del 2010. Riguardo al cast artistico invece sono arrivate quasi immediatamente le conferme di Sam Worthington, Ralph Fiennes e Liam Neeson a cui si aggiungono Bill Nighy per il ruolo di Efesto, Toby Kebell nel ruolo di Agenore ed Edgar Ramirez per la parte di Ares, il dio della guerra.

La vera e più interessante novità è però rappresentata da Rosamund Pike che sostituisce Alexa Davalos nel ruolo della regina Andromeda. La Pike, che ha superato una concorrenza nutrita e agguerrita, in cui spiccano i nomi di Janet Montgomery ed Haley Atwell, oltre a questo film era stata considerata anche per una parte in Superman: man of steel.

La furia dei Titani, le cui riprese sono iniziate il 23 marzo del 2011, è stato girato negli studi fuori Londra, a Surrey, oltre che nelle isole Canarie e più precisamente a Tenerife e La Gomera.

Dopo la grande delusione riportata per il primo film Scontro tra Titani, la produzione, la Worner Bros, ha cercato di evitare quegli errori che probabilmente hanno portato all’insuccesso: su tutti era stata criticata la conversione in 3D in post produzione e quindi ora il film è stato girato direttamente con la stereoscopia.

A fare outing riguardo al primo e sfortunato capitolo è stato lo stesso attore  Sam Worthington il quale ha affermato: “Penso che possiamo migliorare, con il primo film abbiamo deluso parecchie persone ed un sequel va fatto solo se il pubblico lo richiede o se si ritiene di poter fare un lavoro migliore del primo…quello che stiamo cercando di fare”. Ed ovviamente è quello che ci auguriamo tutti noi.

- Pubblicità -