Le ripercussioni del tragico epilogo di Infinity War  avranno certamente un ruolo chiave in Avengers 4, dove i nostri eroie cercheranno in ogni modo di sistemere ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei sopravvissuti di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi personaggi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Nei mesi scorsi Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast sono stati attenti a non rivelare alcun dettaglio degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Leggi anche – Avengers 4: 15 teorie incredibili sul film

Ma cerchiamo di fare chiarezza sulle informazioni che abbiamo raccolto finora sul film, elencando almeno le 9 teorie finora confermate:


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE AI PROTAGONISTI DEL MARVEL UNIVERSE

2Rocket e Nebula si uniranno agli Avengers

 

Questa teoria potrebbe sembrare abbastanza ovvia, ma sappiamo che Nebula e Rocket Raccoon sono gli unici due membri dei Guardiani della Galassia ad essere sopravvissuti allo schiocco di Thanos alla fine di Infinity War, dunque è ovvio che verranno inclusi nel team dei Vendicatori. Inoltre un nuovo concept art ha mostrato i due personaggi nel gruppo degli Avengers sopravvissuti insieme ai nuovi arrivati Ant-Man e Captain Marvel.

Nuovi costumi

È stato confermato che i Vendicatori vestiranno delle uniformi completamente rinnovate per la loro prossima avventura cinematografica, come mostrato nella prima concept art trapelata sul web. Alcuni personaggi – tra cui Thor e Iron Man – non subiranno radicali cambiamenti, avendo aggiornato i loro look di recente, ma sappiamo che Captain America e Hulk subiranno qualche modifica.

Steve Rogers tornerà con la sua iconica armatura e una gamma di colori più cangiante, mentre Bruce Banner probabilmente indosserà un’armatura simile a quella di Amadeus Cho nei fumetti.

Ci sarà anche Cassie Lang

Nuovi aggiornamenti su Avengers 4 sono stati diffusi nei mesi scorsi dal sito That Hashtag Show che ha riportato la notizia del casting dell’ attrice Emma Fuhrmann per interpretare la versione adulta di Cassie Lang, il personaggio già apparso in Ant-Man (è la figlia di Scott) con il volto della piccola Abby Ryder Fortson (presente anche in Ant-Man and The Wasp).

Questo ovviamente apre allo scenario ipotizzato tempo fa che prevedeva nel film diversi viaggi nel tempo. Se infatti in Avengers 4 vedremo una Cassie cresciuta, presumibilmente adolescente (dato che la Fuhrman ha sedici anni), è chiaro che la narrazione si sposterà in avanti e che tra il sequel di Ant-Man – in uscita a Luglio – e il quarto capitolo sui Vendicatori ci sarà una pausa sostanziosa.

Non è l’unica prospettiva possibile, poiché i Marvel Studios potrebbero aver selezionato un’attrice di questa età per rilanciare nel franchise i personaggi di Stature o Stinger, i cui costumi sono stati indossati da Cassie Lang più volte nei fumetti.