Home News 2018 Avengers 4: 9 teorie sul film che si sono rivelate vere

Avengers 4: 9 teorie sul film che si sono rivelate vere

0

Le ripercussioni del tragico epilogo di Infinity War  avranno certamente un ruolo chiave in Avengers 4, dove i nostri eroie cercheranno in ogni modo di sistemere ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei sopravvissuti di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi personaggi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Nei mesi scorsi Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast sono stati attenti a non rivelare alcun dettaglio degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Leggi anche – Avengers 4: 15 teorie incredibili sul film

Ma cerchiamo di fare chiarezza sulle informazioni che abbiamo raccolto finora sul film, elencando almeno le 9 teorie finora confermate:


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE AI PROTAGONISTI DEL MARVEL UNIVERSE

Ritorno alla battaglia di New York

Le molte foto e di numerosi video trapelati dal set di Avengers 4 e dalle riprese aggiuntive in corso, hanno confermato, senza quasi possibilità di errore, che il film sarà ambientato, almeno in buona parte, durante la Battaglia di New York, centro narrativo di The Avengers (2012).

La Battaglia di New York è il primo momento in cui si avverte la presenza di Thanos nel MCU. Mentre la sua esistenza è stata presagita già dal primo film di Thor, solo in The Avengers, con l’aiuto di Loki, ha allungato per la prima volta la mano sulla Terra. La scena post-credit del film ha segnato il debutto sullo schermo del Titano Pazzo. La cosa interessante, tuttavia, è che Avengers 4 sembra rivisitare solo la fine della Battaglia di New York e le sue conseguenze immediate (qualcosa che non abbiamo mai visto prima).

Ovviamente, il film non può ricreare l’intero terzo atto di The Avengers, ma se il piano dei Vendicatori è di sabotare il progetto di Thanos, perché non iniziare proprio dal principio? Le teorie hanno suggerito che la ragione per cui il Titano Pazzo sa chi sono i Vendicatori, in particolare Tony Stark, è perché proprio Iron Man ha lanciato una bomba nucleare contro le sue truppe all’estremità opposta del portale aperto dal Cubo Cosmico/Tesseract. Se Thanos non dovesse avere coscienza di chi sono i Vendicatori, forse questi potrebbero avere l’elemento sorpresa a loro vantaggio e questo potrebbe permettere loro di essere più preparati quando lui sbarcherà, inevitabilmente, sulla Terra.

Ancora, la Battaglia di New York ha visto attive due Gemme dell’Infinito contemporaneamente, senza che però ne fossimo coscienti: la Gemma della Mente / Scettro e la Gemma dello Spazio / Tesseract. Natasha ha persino usato lo scettro per chiudere il portale dei Chitauri aperto dal Cubo Cosmico, permettendo alle pietre di interagire direttamente tra loro.

Occhio di Falco diventerà Ronin

Avengers: Infinity War ha riunito la maggior parte di personaggi del MCU sullo schermo, presentando tra loro anche supereroi mai visti prima, tuttavia l’assenza di Occhio di Falco si è fatta notare e i fan sono ansiosi di rivederlo in azione in Avengers 4.

Dov’era uno dei membri fondatori degli Avengers? Tornerà ma con un look e un’identità diversi?

Grazie alle foto trapelate dal backstage abbiamo visto Jeremy Renner indossare un nuovo costume, tutto nero, che non ha fatto altro che alimentare le voci su un più che probabile ingresso di Ronin.

Occhio di Falco e Vedova Nera si recheranno in Giappone

La posizione di Occhio di Falco durante gli eventi di Infinity War rimane ancora un mistero, ma sappiamo che Jeremy Renner e Scarlet Johansson sono stati avvistati su un set costruito per riprodurre la città di Tokyo. Da qui la teoria dei fan, secondo cui i due colleghi Vendicatori si siano riuniti nel tentativo di combattere lo Yakuza, ovvero l’organizzazione criminale più pericolosa del Giappone.

Da qui un’ulteriore conferma che Clint Barton abbia assunto l’identità di Ronin, termine giapponese per descrivere un samurai errante.

Rocket e Nebula si uniranno agli Avengers

Questa teoria potrebbe sembrare abbastanza ovvia, ma sappiamo che Nebula e Rocket Raccoon sono gli unici due membri dei Guardiani della Galassia ad essere sopravvissuti allo schiocco di Thanos alla fine di Infinity War, dunque è ovvio che verranno inclusi nel team dei Vendicatori. Inoltre un nuovo concept art ha mostrato i due personaggi nel gruppo degli Avengers sopravvissuti insieme ai nuovi arrivati Ant-Man e Captain Marvel.

Nuovi costumi

È stato confermato che i Vendicatori vestiranno delle uniformi completamente rinnovate per la loro prossima avventura cinematografica, come mostrato nella prima concept art trapelata sul web. Alcuni personaggi – tra cui Thor e Iron Man – non subiranno radicali cambiamenti, avendo aggiornato i loro look di recente, ma sappiamo che Captain America e Hulk subiranno qualche modifica.

Steve Rogers tornerà con la sua iconica armatura e una gamma di colori più cangiante, mentre Bruce Banner probabilmente indosserà un’armatura simile a quella di Amadeus Cho nei fumetti.

Ci sarà anche Cassie Lang

Nuovi aggiornamenti su Avengers 4 sono stati diffusi nei mesi scorsi dal sito That Hashtag Show che ha riportato la notizia del casting dell’ attrice Emma Fuhrmann per interpretare la versione adulta di Cassie Lang, il personaggio già apparso in Ant-Man (è la figlia di Scott) con il volto della piccola Abby Ryder Fortson (presente anche in Ant-Man and The Wasp).

Questo ovviamente apre allo scenario ipotizzato tempo fa che prevedeva nel film diversi viaggi nel tempo. Se infatti in Avengers 4 vedremo una Cassie cresciuta, presumibilmente adolescente (dato che la Fuhrman ha sedici anni), è chiaro che la narrazione si sposterà in avanti e che tra il sequel di Ant-Man – in uscita a Luglio – e il quarto capitolo sui Vendicatori ci sarà una pausa sostanziosa.

Non è l’unica prospettiva possibile, poiché i Marvel Studios potrebbero aver selezionato un’attrice di questa età per rilanciare nel franchise i personaggi di Stature o Stinger, i cui costumi sono stati indossati da Cassie Lang più volte nei fumetti.

Il successore di Tony Stark

Tra i tanti personaggi comparsi nel corso del Marvel Cinematic Universe i fan non hanno dimenticato il giovane Harley Keener, il ragazzino che Tony Stark incontra in Iron Man 3. Ty Simpkins, l’attore che lo interpreta, sarà in Avengers 4, ma perché? Quale sarà il suo ruolo all’interno del film?

È possibile che Harley riappaia in un cameo, anche se la teoria più gettonata è che diventerà un membro dei Giovani Vendicatori nella prossima fase del MCU. La sua attitudine per la scienza lo rende infatti un candidato perfetto diventare il successore di Iron Man…

Fine della guerra civile

Captain America e Iron Man non si sono incontrati in Infinity War, ma è evidente che tra i due tornerà la pace dopo gli eventi di Civil War che li aveva lasciati l’uno contro l’altro.

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato che originariamente Infinity War avrebbe dovuto includere una scena di reunion tra Steve e Tony e che questa sequenza è stata rimossa per motivi di tempismo. Tornerà invece in Avengers 4 e la loro relazione sarà al centro del film.

Una grande reunion

Nessun contenuto ufficiale di Avengers 4 è stato rivelato, ma diversi membri del cast hanno accennato ad una scena che li ha visti tutti protagonisti e che farà morire di felicità i fan dell’universo Marvel.

Sebastian Stan l’ha menzionata per la prima volta all’inizio del 2018, sempre frenato da un accordo di assoluta segretezza segretezza, tuttavia nessuno degli attori sa realmente cosa succederà in quella scena scena.