Le ripercussioni del tragico epilogo di Infinity War  avranno certamente un ruolo chiave in Avengers 4, dove i nostri eroie cercheranno in ogni modo di sistemere ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei sopravvissuti di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi personaggi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Nei mesi scorsi Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast sono stati attenti a non rivelare alcun dettaglio degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Leggi anche – Avengers 4: 15 teorie incredibili sul film

Ma cerchiamo di fare chiarezza sulle informazioni che abbiamo raccolto finora sul film, elencando almeno le 9 teorie finora confermate:


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE AI PROTAGONISTI DEL MARVEL UNIVERSE

3Ritorno alla battaglia di New York

 

Le molte foto e di numerosi video trapelati dal set di Avengers 4 e dalle riprese aggiuntive in corso, hanno confermato, senza quasi possibilità di errore, che il film sarà ambientato, almeno in buona parte, durante la Battaglia di New York, centro narrativo di The Avengers (2012).

La Battaglia di New York è il primo momento in cui si avverte la presenza di Thanos nel MCU. Mentre la sua esistenza è stata presagita già dal primo film di Thor, solo in The Avengers, con l’aiuto di Loki, ha allungato per la prima volta la mano sulla Terra. La scena post-credit del film ha segnato il debutto sullo schermo del Titano Pazzo. La cosa interessante, tuttavia, è che Avengers 4 sembra rivisitare solo la fine della Battaglia di New York e le sue conseguenze immediate (qualcosa che non abbiamo mai visto prima).

Ovviamente, il film non può ricreare l’intero terzo atto di The Avengers, ma se il piano dei Vendicatori è di sabotare il progetto di Thanos, perché non iniziare proprio dal principio? Le teorie hanno suggerito che la ragione per cui il Titano Pazzo sa chi sono i Vendicatori, in particolare Tony Stark, è perché proprio Iron Man ha lanciato una bomba nucleare contro le sue truppe all’estremità opposta del portale aperto dal Cubo Cosmico/Tesseract. Se Thanos non dovesse avere coscienza di chi sono i Vendicatori, forse questi potrebbero avere l’elemento sorpresa a loro vantaggio e questo potrebbe permettere loro di essere più preparati quando lui sbarcherà, inevitabilmente, sulla Terra.

Ancora, la Battaglia di New York ha visto attive due Gemme dell’Infinito contemporaneamente, senza che però ne fossimo coscienti: la Gemma della Mente / Scettro e la Gemma dello Spazio / Tesseract. Natasha ha persino usato lo scettro per chiudere il portale dei Chitauri aperto dal Cubo Cosmico, permettendo alle pietre di interagire direttamente tra loro.

Occhio di Falco diventerà Ronin

Avengers: Infinity War ha riunito la maggior parte di personaggi del MCU sullo schermo, presentando tra loro anche supereroi mai visti prima, tuttavia l’assenza di Occhio di Falco si è fatta notare e i fan sono ansiosi di rivederlo in azione in Avengers 4.

Dov’era uno dei membri fondatori degli Avengers? Tornerà ma con un look e un’identità diversi?

Grazie alle foto trapelate dal backstage abbiamo visto Jeremy Renner indossare un nuovo costume, tutto nero, che non ha fatto altro che alimentare le voci su un più che probabile ingresso di Ronin.

Occhio di Falco e Vedova Nera si recheranno in Giappone

La posizione di Occhio di Falco durante gli eventi di Infinity War rimane ancora un mistero, ma sappiamo che Jeremy Renner e Scarlet Johansson sono stati avvistati su un set costruito per riprodurre la città di Tokyo. Da qui la teoria dei fan, secondo cui i due colleghi Vendicatori si siano riuniti nel tentativo di combattere lo Yakuza, ovvero l’organizzazione criminale più pericolosa del Giappone.

Da qui un’ulteriore conferma che Clint Barton abbia assunto l’identità di Ronin, termine giapponese per descrivere un samurai errante.

Indietro