Dead Sea, la spiegazione del finale: Kaya muore?

-

Dead Sea è un emozionante film poliziesco originale Netflix sulla sopravvivenza in mare, dove un piano minaccioso diventa la più grande minaccia per la vita della protagonista. Il film segue Kaya, un’adolescente che parte per un’avventura in moto d’acqua con i suoi amici. Tuttavia, quando la loro spedizione finisce in un incidente mortale, li lascia bloccati in mare, isolati e soli. Alla fine, una barca arriva in loro soccorso, ma quando Kaya e la sua migliore amica, Tessa, conoscono il capitano, Rey, si rendono presto conto che lo straniero è più pericoloso per loro dell’oceano selvaggio. Il film traccia un racconto inquietante sulla feroce battaglia di una giovane donna che si trova in un angolo pericoloso. Per questo motivo, il persistente mistero che circonda i destini di Kaya e dei suoi amici tiene viva l’attenzione del pubblico fino alla fine. SPOILER IN ARRIVO!

Cosa succede in Dead Seas

Dalla morte della madre, avvenuta quasi un anno fa, Kaya Adams si è presa cura della sua famiglia, mentre il padre è in lutto per la sua negligenza. Tra il suo lavoro e il fratello minore, la ragazza ha le mani in pasta già in giovane età. Per questo motivo, la sua migliore amica, Tessa, la convince a uscire con lei per divertirsi. Dopo essersi incontrate con il fidanzato di Tessa, Julian, e il suo amico, Xander, le adolescenti decidono di raggiungere la vicina isola delle Bahamas con le loro moto d’acqua. Sull’isola, Kaya e Xander – il ragazzo con cui Tessa sta non tanto segretamente cercando di far uscire la sua amica – imparano a conoscersi meglio e tra loro scocca la scintilla.

Tuttavia, le cose prendono una piega durante il viaggio di ritorno a casa quando le buffonate di Julian fanno ribaltare il suo jetski. Peggio ancora, nel caos che segue, Xander finisce per schiantarsi contro l’altro ragazzo, ferendolo gravemente. Di conseguenza, Kaya e gli altri si trovano in una situazione fatale. Mentre il corpo ferito di Julian scompare, le due ragazze si aggrappano a Xander, che scorre senza pensieri nel mare per ore. Alla fine, all’orizzonte appare una barca che offre loro un po’ di salvezza. L’imbarcazione e il suo capitano, Rey, fanno salire a bordo le adolescenti, promettendo di chiamare i soccorsi. Tuttavia, Kaya si insospettisce, soprattutto dopo la scomparsa di Tessa.

Pertanto, Kaya si avventura nella cabina di Rey a bordo, dove si ritrova presto cloroformizzata dallo strano uomo. Mentre Xander viene lasciato sanguinante sul ponte, le due ragazze vengono stivate nel brigantino di stoccaggio del peschereccio. In questo modo, il trio rimane intrappolato sulla barca e Rey è il loro rapitore. Anche se Kaya e Tessa sono di nuovo riunite, la loro compagnia rimane di scarsa consolazione. Le condizioni della prigione – con pareti arrugginite, botole sigillate, materassi e reti con la scritta “HELP” – non ispirano molta fiducia sulla sicurezza della loro situazione.

Inoltre, Rey si rifiuta di rispondere a qualsiasi domanda e minaccia di fare del male a Kaya e Tessa se continueranno a creare problemi. Qualche ora dopo, Kaya sente il rumore di un’altra barca che si avvicina attraverso le mura. Tuttavia, quando il nuovo arrivato, un uomo anziano, sale a bordo, diventa evidente che non è un salvatore. L’uomo è un medico e un complice di Rey che è qui per controllare Tessa e compiere altre operazioni nefaste.

Finale di Dead Sea: Cosa vuole Rey da Kaya e dai suoi amici?

Dead Sea cast

Fin dall’inizio, le intenzioni di Rey di salvare Kaya e i suoi amici rimangono sospette. L’uomo non è affatto spaventato dallo stato di ferita di Xander, né si affretta a prestare i primi soccorsi. Inoltre, mantiene un atteggiamento calcolatore per tutto il tempo, mentre promette di chiamare le autorità per chiedere aiuto. Pertanto, è solo questione di tempo prima che l’altra serie piombi sul suo peschereccio. Alla fine, le motivazioni minacciose di Rey diventano più evidenti con l’arrivo del dottore. Finora, il pescatore si è assicurato che i tre adolescenti che ha trovato in mare siano davvero soli, senza alcuna speranza di essere salvati.

Dal momento che Kaya e i suoi amici hanno raggiunto le isole con la moto d’acqua senza alcuna imbarcazione, le probabilità che qualcuno venga a cercarli sono scarse. Inoltre, le condizioni di Xander e Tessa, feriti, danno a Rey il sopravvento sul trio, nonostante la loro superiorità numerica. Pertanto, allo stato attuale, ha l’opportunità perfetta per guadagnare qualche migliaio di dollari sulle sue vittime. Rey è in realtà un trafficante di esseri umani che raccoglie vittime inconsapevoli e poi si allea con il medico Curtis Hunt per prelevare i loro organi.

In Dead Sea Rey intende fare lo stesso con Tessa e Xander. Tuttavia, ha piani diversi per Kaya, che ha un corpo sano rispetto ai suoi amici. Rey vuole mettere la giovane donna all’asta sul mercato nero, mentre lui preleva gli organi dai corpi dei suoi amici. All’indomani dell’arrivo di Hunt, che porta con sé anche un altro lavoro per prelevare alcuni migranti dalla costa per i pescatori, il duo riesce a prelevare il corpo di Xander. Nel frattempo, le ragazze in cella possono ascoltare gli orrori della macellazione che si sta svolgendo sopra il ponte. Così, la realtà della loro situazione da incubo si fa strada.

Kaya sopravvive?

Mentre Rey e Hunt prelevano gli organi di Xander, Kaya fa una scoperta che potrebbe diventare la chiave per la sopravvivenza sua e della sua migliore amica. Nella prigione, trova un pezzo di filo metallico che intende usare su un condotto d’aria arrugginito per utilizzare l’apertura come una botola di fuga dal magazzino sottocoperta. Tuttavia, prima che possa portare a termine il suo piano, i suoi rapitori scendono per portare via Tessa. Anche se le due ragazze tentano di opporre resistenza, finiscono inevitabilmente per perdere, mentre Rey trascina via Tessa. Il minaccioso duo cerca di preparare la giovane al tavolo dell’“operazione”, mentre si fa notte.

Nel frattempo, Kaya continua a limare il condotto arrugginito e riesce ad accedere alla botola per fuggire dalla prigione. In seguito, si muove furtivamente intorno alla barca, curiosando nella sala macchine e nel pozzetto. Alla fine, armata di un coltello e di una pistola arpione, individua Tessa legata a una sedia operatoria e fa la sua mossa. Kaya punta il fucile ad arpioni su Hunt e gli dà la possibilità di slegare l’amica. Il medico presume incautamente che la giovane donna non gli farà del male, non cogliendo il suo istinto di lotta o di fuga. Di conseguenza, Kaya finisce per sparare l’arpione su Hunt, lasciandolo morire dissanguato.

Anche se Hunt oppone resistenza, soffocando nel suo stesso sangue, Kaya e Tessa riescono a respingerlo. Una volta libere, le due ragazze non perdono tempo e scendono dalla barca. Tuttavia, Rey si accorge delle loro azioni e squarcia la scialuppa di salvataggio attaccata alla nave. Tuttavia, a quel punto le adolescenti sono già scappate, allontanandosi a nuoto dalla sua nave e dirigendosi verso il lussuoso yacht degli Hunt. Inoltre, Kaya ha avuto la presenza di spirito di tagliare i fili cruciali nella sala macchine per privare Rey di qualsiasi vantaggio.

Nell’oceano, diventa evidente che il viaggio di Kaya e Tessa è condannato a causa delle ferite di quest’ultima. Per lo stesso motivo, convince l’amica a lasciarla indietro. Così, Kaya arriva allo yacht da sola. Immediatamente, usa la radio dell’imbarcazione per chiedere aiuto. La voce sull’altra linea la aiuta ad attivare un faro che le autorità possono usare per rintracciare la sua posizione. Tuttavia, prima che possa gettare il radiofaro nell’oceano per attivarlo, Rey arriva sullo yacht. Inizialmente, Kaya tenta di nascondersi dall’uomo, ma è solo questione di tempo prima che il suo aggressore la raggiunga.

Nello scontro che segue, Rey pugnala Kaya allo stomaco, rendendola inerme. Tuttavia, l’adolescente riesce a parare il suo stesso colpo sparandogli un bengala in faccia. Pertanto, mentre lei si dissangua, il pescatore soccombe a una morte rapida e cruenta. Una volta neutralizzata la minaccia di Rey, Kaya continua a lottare per la sua vita. Nonostante la ferita da taglio, striscia sulla barca per avvicinarsi al bordo e gettare il faro nell’oceano. Alla fine, il faro finisce sul bordo della barca, segnando apparentemente il destino dell’adolescente. Tuttavia, le correnti oceaniche fanno inevitabilmente cadere il segnalatore lungo il bordo della barca. Il faro si attiva e segnala alle autorità la posizione di Kaya. Alla fine, la sua perseveranza le assicura la sopravvivenza, anche di fronte a probabilità impossibili.

Tessa muore in Dead Sea?

Dead Sea trama

Una volta arrivati i soccorsi per Kaya, l’intenso intrigo sulla sua sopravvivenza si sposta verso la sua amica. Quando le autorità trovano Kaya, l’adolescente viene pugnalata mortalmente e vacilla sul filo della vita. Tuttavia, con un battito sostenuto, la sua sopravvivenza diventa una prospettiva promettente. D’altra parte, Tessa rimane ancora dispersa in mare. All’inizio, l’adolescente costringe l’amica a lasciarla indietro perché sa che la sua ferita non farà altro che rallentarle. Mentre il duo nuota verso lo yacht di Hunt, sta anche sfuggendo attivamente a Rey, che non si fermerà davanti a nulla per dar loro la caccia. Pertanto, Tessa sapeva che l’opzione migliore era che Kaya la lasciasse in pace.

Tuttavia, mentre Kaya si allontanava da lei, promise a Tessa che sarebbe tornata ad aiutarla. Così, una volta raggiunti i suoi soccorritori, li informa della situazione di Tessa. È rimasta in mare per tutta la notte, affidandosi all’anello di salvataggio per restare a galla. Peggio ancora, le condizioni di ipotermia sono destinate a peggiorare le sue ferite preesistenti. Eppure, Tessa è riuscita a superare la notte. Pertanto, quando le autorità la trovano, è ancora aggrappata alla vita.

Alla fine, Kaya e Tessa vengono entrambe portate fuori dall’oceano e riportate a riva. Le ragazze avranno bisogno di cure mediche approfondite e saranno probabilmente segnate dagli eventi traumatici del loro rapimento. Inoltre, il destino mortale di Xander e Julian li segnerà. Tuttavia, i due adolescenti riusciranno a raggiungere l’altra sponda. Inoltre, grazie agli sforzi di Kaya, le autorità potranno indagare sugli affari di Hunt e Rey per saperne di più sulle loro vittime e persino inviare aiuti a molti.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -