Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il miglior film del franchise?

Con l'uscita del reboot Resident Evil - Welcome to Raccoon City, Ranker propone una classifica dei migliori film del franchise

459

Dal 25 novembre nei cinema è possibile vedere il nuovo film del franchise Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Nato come serie di videogiochi, il mondo horror giapponese si è sviluppato in vari media: film live action e d’animazione, fumetti, libri, drammi audio. Alla lista si aggiunge anche il film del 2021 Welcome to Raccoon City, nuovo reboot della serie originale.

Grazie a Ranker, piattaforma che permette all’utente di votare su praticamente ogni cosa, possiamo scoprire l’opinione del grande pubblico sui film della saga Resident Evil. Scopriamo cosa piace di più agli spettatori!

7Al settimo posto c’è Resident Evil: Retribution (2012)

   

Quinto film della saga, diretto da Paul W.S. AndersonResident Evil: Retribution porta per la prima volta sul grande schermo personaggi di grande fama per il franchise. Tra gli altri, Leon S. Kennedy (Johann Urb) e soprattutto Ada Wong (Li Bingbing), che compare solo in questo film.

Retribution segue le vicende di Alice, interpretata dall’iconica Milla Jovovich, rapita dagli Umbrella per volontà di Jill Valentiine. L’orientamento scelto per il film è originale rispetto al resto del franchise, ma non conquista lo spettatore: il live action ottiene solo 51 voti su 97 (53%).

Indietro