Si sono ufficialmente concluse le riprese di Spider-Man: Far From Home, dunque possiamo dire che il primo titolo della Fase 4 Marvel esiste e che il futuro del MCU ripartirà dalle sorti di Peter Parker in seguito agli eventi di Avengers 4. Inoltre, grazie a Tom Holland, sappiamo che l’ultima parte della produzione si è spostata a New York dopo aver girato per il mondo, dove abbiamo avuto la possibilità di guardare da vicino a tuta nuova del personaggio.
Le riprese del film sono durate circa tre mesi, e nella maggior parte delle foto circolate in rete abbiamo visto Peter Parker alle prese con Michelle (Zendaya). Naturalmente il film vedrà tornare anche Flash Thompson (Tony Revolori) e Ned Leeds (Jacob Batalon), gli altri compagni di scuola di Peter. Ma cosa conosciamo realmente della trama e quali teorie circolano intorno al nuovo titolo dei Marvel Studios?
2Non ci sarà Doctor Strange

Come confermato nei mesi scorsi, Spider-Man: Far From Home inizierà subito dopo gli eventi di Avengers 4, con buona parte delle scene ambientate a Londra, e sebbene i fan abbiano iniziato a speculare sulla presenza o meno di altri personaggi del MCU, Kevin Feige ha finalmente fatto chiarezza in merito: “Non ci saranno cameo degli Avengers, e non comparirà Doctor Strange. Non voglio che i fan si entusiasmino troppo, ma posso dirvi che Tom Holland e Benedict Cumberbatch si sono divertiti moltissimo a lavorare insieme“.
Il primo personaggio queer del MCU
Per due volte il MCU si è avvicinato alla comunità LGBTQ, con i personaggi di Valchiria in Thor: Ragnarok e di Ayo e Okoye in Black Panther. Kevin Feige stesso ha affermato che nei piani futuri dei Marvel Studios rientra anche una maggiore rappresentazione della diversità di genere, e nulla esclude che si possa iniziare già da Far From Home introducendo il primo personaggio queer della storia del MCU. Nel cast viene infatti segnalato uno “studente non conforme al genere”, ma staremo a vedere…
Inizierà pochi minuti dopo gli eventi di Avengers 4
Qualunque cosa accada in Avengers 4, sappiamo per certo che avrà un impatto diretto su Far From Home e il legame fra i due film sarà fondamentale. Durante la promozione di Homecoming, è stata la produttrice Amy Pascal a discutere in primo luogo del sequel dichiarando che “inizierà pochi minuti dopo gli eventi di Avengers 4“.