Sappiamo, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.
Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo. E se invece molti degli eroi non fossero stati cancellati del tutto dal MCU? Ecco di seguito 15 personaggi morti in Infinity War che potrebbero tornare nei flashback di Avengers 4:
Doctor Strange
Tra le vittime dello schiocco di Thanos c’è anche Doctor Strange, ma è del tutto fattibile che l’eroe abbia previsto ogni evento del futuro che tutte quelle persone sarebbero dovute morire per salvare il mondo e riportarlo in vita. Forse torneremo al suo accordo con Dormammu o al tempo trascorso insieme all’Antico?
Ho Yinsen
Se crediamo nella teoria dei viaggi nel tempo, allora dovremmo credere anche nella possibilità di rivivere i migliori momenti dell’universo cinematografico Marvel, tra cui l’incontro fra Tony Stark e Ho Yinsen nella grotta dove ha costruito la sua prima armatura. Dopotutto è lì che è iniziata la storia di questo mondo condiviso…
I Tre Guerrieri
I Tre Guerrieri sono stati uccisi in Thor: Ragnarok e mentre molti pensano che sia altamente improbabile rivederli in scena, sarebbe bello vederli riunirsi con il Dio del Tuono. Zachary Levi nel frattempo ha recitato in Shazam! della DC, ed è quasi impossibile che riprenda il ruolo nel MCU. Come andrà a finire?
Phil Coulson
La morte dell’agente Phil Coulson in Avengers e la sua resurrezione in Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbero lasciar pensare che gli sceneggiatori non abbiano più nulla da dire sul personaggio, tuttavia se i viaggi nel tempo diventeranno realtà allora i Vendicatori dovranno tornare agli eventi della battaglia di New York ed eventualmente cercare di salvare il loro vecchio amico.
Quicksilver
Aaron Taylor-Johnson ha categoricamente negato di aver ricevuto un invito a partecipare ad Avengers 4, tuttavia sappiamo come vanno le cose dalle parti dei Marvel Studios tra segreti e clausole contrattuali…Scarlet Witch potrà anche essere morta, ma il legame di Quicksilver con la gemma della mente è ancora vivo, visto che gli ha donato i suoi poteri, ed è un importante storyline che potrebbe essere esplorata in un flashback sul Barone Von Strucker.
Heimdall
L’ultima apparizione di Heimdall risale al prologo di Avengers: Infinity War, dove è morto per mano di Thanos, ma c’è chi pensa che lo rivedremo nel prossimo capitolo dei Vendicatori quando torneremo indietro nel tempo agli eventi del primo Avengers. Forse i nostri eroi avranno bisogno di lui per aprire il Bifrost?
Hela
Alcuni pensano che anche Hela tornerà in Avengers 4 quando Thor avrà bisogno di reclutare un esercito di morti per aiutare i Vendicatori a sconfiggere Thanos. La teoria riporta che la Dea stringerà un accordo con il fratello per salvare l’universo, e che questo accordo la riporterà in vita.
Peggy Carter
Una delle teorie più popolari su Avengers 4 ipotizza la morte di Captain America e un incontro nell’aldilà con Peggy Carter, in modo che possano finalmente concedersi il ballo di cui parlarono in Captain America: Il Primo Vendicatore. Tuttavia il viaggio nel tempo potrebbe riportare l’eroe alla seconda guerra mondiale, dove potrebbe incontrare Peggy e chiederle aiuto.
Howard Stark
Supponendo che la tecnologia B.A.R.F. verrà usata in Avengers 4, non sarebbe affatto sorprendente veder tornare Howard Stark. Fonti attendibili hanno affermato che John Slattery è stato avvistato sul set ma invece che in flashback, è possibile che lo vedremo effettivamente incontrare Iron Man e Captain America, e apprendere che Steve Rogers è stato salvato dal ghiaccio e che suo figlio è diventato un supereroe.
Loki
Sappiamo che Loki sarà protagonista di una serie standalone sul servizio di streaming della Disney, tuttavia le foto rubate dal set di Avengers 4 hanno già confermato che il Dio dell’Inganno tornerà in scena durante la vecchia battaglia di New York. Sarebbe interessante esplorare anche il passato di Loki in relazione a Thanos e come i due hanno iniziato a tramare contro gli eroi.
Captain Marvel/Cull Obsidian
Un easter egg presente in Avengers: Infinity War aveva rivelato un possibile legame tra uno dei membri dell’Ordine Nero di Thanos e Captain Marvel, l’eroina che vedremo in Avengers 4 come annunciato dalla scena post credits. I fan avevano infatti avvistato quello che poteva essere una parte del suo costume intorno alla vita di Cull Obsidian, il che non preclude la possibilità che il passato fra i due verrà esplorato nel prossimo film in un flashback.
Visione
In merito dai flashback, Visione non avrebbe granché da raccontare, ma è più che probabile che venga resuscitato in Avengers 4 dopo che Shuri aveva operato su di lui per estrarre la gemma della mente. Il lavoro è ancora da concludere in fondo. Privo della gemma, l’eroe potrebbe trovare una fonte di energia diversa per tornare in vita, magari come un guscio grigio di un androide che non ha più emozioni (un punto della trama raccontato in West Coast Avengers).
Spider-Man
La morte di Peter Parker ha sconvolto Tony Stark nella fase finale di Avengers: Infinity War, e questo rapporto fra i due potrebbe venir esplorato in un flashback, oppure grazie ai viaggi nel tempo, dove Stark potrebbe persino trovarsi faccia a faccia con un Peter molto più giovane…magari il giorno in cui è stato morso dal ragno radioattivo…
Antico
L’Antico è morto durante gli eventi di Doctor Strange, lasciando la Terra senza uno Stregone Supremo. Ma è possibile che trovi un modo per tornare in vita grazie ai suoi poteri? Dopotutto, se avesse guardato il futuro prevedendo la scomparsa del suo allievo Strange, potrebbe aver messo in atto alcune misure di salvaguardia per assicurarci la presenza di almeno un Maestro delle Arti Mistiche.
Ultron
Molti fan hanno formulato teorie secondo cui Ultron sarebbe ancora vivo dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, e ci sarebbero molti modi in cui il personaggio potrebbe effettivamente tornare in azione. Per alcuni l’uscita di scena di Visione aprirebbe aprire la porta al villain, come succede nell’evento a fumetti Annihilation, mentre in termini di flashback e viaggi nel tempo, potremmo rivederlo quando i Vendicatori rivisiteranno gli eventi del film in cui era apparso per esplorare il suo rapporto con la gemma della mente.
Leggi anche – Avengers 4: 15 dettagli che già conosciamo sul film
Fonte: ScreenRant