Spider-Man: Far From Home, conferme e teorie sul nuovo film del MCU

3275

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Spider-Man: Far From Home, dunque possiamo dire che il primo titolo della Fase 4 Marvel esiste e che il futuro del MCU ripartirà dalle sorti di Peter Parker in seguito agli eventi di Avengers 4. Inoltre, grazie a Tom Holland, sappiamo che l’ultima parte della produzione si è spostata a New York dopo aver girato per il mondo, dove abbiamo avuto la possibilità di guardare da vicino a tuta nuova del personaggio.

Le riprese del film sono durate circa tre mesi, e nella maggior parte delle foto circolate in rete abbiamo visto Peter Parker alle prese con Michelle (Zendaya). Naturalmente il film vedrà tornare anche Flash Thompson (Tony Revolori) e Ned Leeds (Jacob Batalon), gli altri compagni di scuola di Peter. Ma cosa conosciamo realmente della trama e quali teorie circolano intorno al nuovo titolo dei Marvel Studios?

3Non ci sarà un crossover con Venom

Venom 3

Produttori e regista di Venom hanno più volte specificato che il film sul simbionte non è in nessun modo connesso all’universo cinematografico Marvel, e nonostante il presunto coinvolgimento di Tom Holland durante le riprese, abbiamo scoperto che effettivamente non c’è alcuna connessione il cinecomic della Sony e il MCU. E a quanto pare non ci sarà nemmeno in futuro.

Alistair Smythe

Il personaggio di Alistair Smythe, aka Spider-Slayer, è già stato portato sul grande schermo da B.J. Novak in The Amazing Spider-Man 2, tuttavia alcuni rumor parlano del suo ritorno anche in Far From Home; non come dirigente della Oscorp, ma come uno dei  nuovi compagni di classe di Peter Parker. La teoria suggerisce che Smythe sia un genio tecnologico “manipolatore” che cerca di aizzare gli amici di Peter contro di lui e il cui defunto padre ha lavorato per le Stark Industries.

Jake Gyllenhaal sarà Mysterio

Sappiamo che Mysterio sarà l’antagonista principale del film e che Jake Gyllenhaal dovrebbe interpretarlo, tuttavia non abbiamo mai avuto una conferma ufficiale sul casting dell’attore, nemmeno da Kevin Feige. È possibile che prenda parte al film nelle vesti di un altro personaggio? Eppure la controfigura avvista sul set in Repubblica Ceca somigliava moltissimo a Gyllenhaal