Emma Stone, Jennifer Lawrence e Scarlett Johansson: cosa hanno in comune?

-

Le tre attrici più belle del mondo dai 30 in in giù hanno qualcosa in comune, oltre alla bellezza! Lo dice Vulture, secondo cui Emma Stone, Jennifer Lawrence e Scarlett Johansson hanno in comune la passione, sul grande schermo, per gli uomini maturi. Nei grafici di seguito ci sono i confronti delle età delle attrici con quelle dei loro love interest:

[nggallery id=1719]

Questo non coincide troppo con le abitudini delle tre donne nella realtà, cosa che non ci interessa nemmneo troppo, ma è indicativo di come l’industria di Hollywood si cerchi sempre di sfruttare il clichè della donna molto più giovane dell’uomo, affascinante e maturo, quando si tratta di metter ein scena amori più o meno idilliaci. Secondo la rivista si tratta di un “problema degli uomini” e la stessa sorte tocca ai colleghi illustri delle attrici nominate in questa sede, sempre alle prese con controparti romantiche molto più giovani.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -