Ritorno al Futuro torna al cinema!

-

Un appuntamento unico e speciale, in cui rispolverare il walkman e accendere il flusso canalizzatore della DeLorean. Quando? Sabato 21 ottobre, il giorno che segna il ritorno sugli schermi dei The Space Cinema di tutta Italia di uno dei più amati cult movie mondiali: Ritorno al Futuro.

Nel “Ritorno al Futuro Day” – celebrato per la prima volta nel 2015 – rivedremo nuovamente le interpretazioni di Christopher Lloyd (Emmett L. “Doc” Brown) e Michael J. Fox (Marty McFly), due leggende del cinema dirette per l’occasione da Robert Zemeckis, in un classico senza tempo fin dal 1985, che ha incassato quasi 400 milioni di dollari a livello internazionale.

Oltre ai golden ticket celebrativi, solo nei The Space Cinema gli spettatori riceveranno in regalo il poster originale di “Ritorno al Futuro”. È possibile acquistare i biglietti per il “Ritorno al Futuro Day” sul sito ufficiale di The Space Cinema: https://www.thespacecinema.it/extra/ritorno-al-futuro-day. Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.

Ritorno al futuro, il cult di fantascienza

Ritorno al futuro è il cult di fantascienza americano del 1985 diretto da Robert Zemeckis e scritto da Zemeckis e Bob Gale . Nel cast ci sono Michael J. Fox , Christopher Lloyd , Lea Thompson , Crispin Glover e Thomas F. Wilson . Ambientato nel 1985, segue le vicende di Marty McFly (Fox), un adolescente rimandato accidentalmente nel 1955 a bordo di un’automobile DeLorean che viaggia nel tempo costruita dal suo eccentrico amico scienziato Emmett “Doc” Brown.(Lloyd), dove inavvertitamente impedisce ai suoi futuri genitori di innamorarsi – minacciando la sua stessa esistenza – ed è costretto a riconciliarli e in qualche modo tornare al futuro.

Gale e Zemeckis concepirono l’idea per Ritorno al futuro nel 1980. Erano alla disperata ricerca di un film di successo dopo numerosi fallimenti di collaborazione, ma il progetto fu rifiutato più di quaranta volte da vari studi cinematografici perché non era considerato abbastanza volgare da competere con il film di successo. commedie dell’epoca. Un accordo di sviluppo è stato ottenuto con la Universal Pictures dopo il successo di Zemeckis nella regia di All’inseguimento della pietra (1984). Fox è stata la prima scelta per interpretare Marty ma non era disponibile; Eric Stoltz è stato invece scelto. Poco dopo le riprese principaliiniziò nel novembre 1984, Zemeckis determinò che Stoltz non era adatto alla parte e fece le concessioni necessarie per assumere la Fox, inclusa la ri-filmazione di scene già girate con Stoltz e l’aggiunta di 4 milioni di dollari al budget  Ritorno al futuro è stato girato in California e dintorni e sui set degli Universal Studios e si è concluso nell’aprile successivo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -