Chris Evans ancora sul futuro di Cap: l’attore vorrebbe continuare

Chris Evans torna a parlare del futuro di Captain America e della sua partecipazione, dopo Avengers 4, al Marvel Cinematic Universe.

Di recente era stato detto che l’attore aveva esaurito il suo contratto e che quindi Steve Rogers, almeno nelle sembianze di Chris, avrebbe abbandonato il MCU. Adesso però l’attore dà una versione diversa della questione, dichiarando che la decisione in realtà non spetta a lui.

“Davvero non sta a me deciderlo. Il mio contratto è esaurito. Non starò qui seduto a dire ‘adesso basta’. Penso che Hugh Jackman ha fatto film su Wolverine fino a 47 anni, e si tratta di una fabbrica che sa davvero cosa sta facendo. Tutto è collaudato, fanno grandi film. Se non facessero le cose con qualità, avrei un’opinione differente. Ma tutto quello che fa la Marvel diventa oro. E dirò, mi piace il personaggio. L’unica ragione per smettere è perché il mio contratto è terminato. Dopo Avengers 4, il mio contratto è concluso. Parlate con la Marvel. Se dovessimo trovare un accordo, io sarei aperto. Amo il personaggio, è come le scuole superiori. Sicuramente guardi all’ultimo anno con desiderio, e poi quando ci sei, ti viene da dire ‘non so se sono pronto ad andare via’. Sembra difficile per me pensare di non interpretarlo più.”

Captain America: Chris Evans presta la voce a una action figure per una caccia al tesoro benefica

Già nel 2014, Chris Evans aveva dichiarato: “Scommetto fino al 2017, poi avrò finito.” Come per Robert Downey Jr., che vedremo nei panni di Tony Stark/Iron Man anche in Spider-Man Homecoming, anche l’addio di Evans al franchise sarà difficile da digerire per i fan, ma l’introduzione di molti nuovi eroi nell’Universo Condiviso dovrebbe rendere meno dolorosa questa separazione.