Joe Russo di Avengers: Endgame prende in giro Martin Scorsese in un video sui social

Martin Scorsese
Martin Scorsese al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Sembra che i fan Marvel non abbiano ancora dimenticato i commenti di Martin Scorsese sui film dei Marvel Studios. E se non lo hanno fatto i fan, possono mai averlo fatto le persone che quei film li hanno materialmente fatti? Ecco che ora è Joe Russo a prendere in giro il regista di Killers of the Flower Moon, prendendolo di mira perché i film a cui lui ha lavorato sono stati dei veri successi al botteghino, mentre l’ultimo di Scorsese non è stato altrettanto visto in sala.

 

In un nuovo video sul profilo Tik Tok della figlia Francesca, Martin Scorsese ha presentato la sua nuova Musa, il cagnolino Oscar. In risposta, Joe Russo ha pubblicato a sua volta un video con il suo cane, che si chiama… Box Office.

Ma Scorsese non ha dovuto replicare al collega Russo, perché il mondo sembra essersi schierato dalla sua parte, attaccando, qualche volta anche in maniera violenta, il regista di Endgame. Joe DaMarco di Toonami e di Warner Bros. Discovery, ha replicato a Joe Russo rispondendo al video: «Ha preso milioni da Netflix per fare tutto quello che voleva e se ne è uscito con The Grey Man. Marty ne ha presi milioni da Netflix e Apple per fare The Irishman e Killers of the Flower Moon. So di quali film la gente parlerà tra 20 anni». E a lui ha fatto seguito anche lo sceneggiatore Louis Petizman: «Tra 50 anni nessuno saprà chi è Joe Russo».

La replica più pesante arriva però dall’account ufficiale del BeyondFest di Los Angeles: «Siamo onesti: Joe Russo è un ricco stron*o che ha vinto la lotteria quando Kevin Feige lo ha tirato fuori dall’ombra e lo ha preso con sé».

- Pubblicità -