Se non avete visto ancora  Captain America The Winter Soldier non procedete oltre con la lettura perchè l’articolo potrebbe contenere spoiler!AQuando si è sparsa la notizia che la Marvel Studios avrebbe inserito i personaggi di Quicksilver e Scarlett Witch nel prossimo film sugli Avengers, i fan sono andati un po’ in confusione, dal momento che i due personaggi fanno parte, per un certo periodo, della squadra di supereroi guidata da Cap, ma allo stesso tempo, nel mondo dei fumetti Marvel, sono figli di Magneto e mutanti a tutti gli effetti. Quindi, come aggirare il problema dei diritti di sfruttamento cinematografico? Sia la Fox che la Marvel/Disney possono usare i personaggi, ma come evitare il collegamento?

 

Se il Quicksilver degli X-Men (Evan Peters) può benissimo essere ancora ‘solo’ il figlio di Magneto ed evitare di incrociare il suo percorso con gli Avengers, come fare ad evitare l’ostacolo ‘mutanti’ per Pietro e Wanda in Avengers Age of Ultron? Nella prima scena post credits di Captain America The Winter Soldier, vediamo i due gemelli chiusi in gabbia, tenuti prigionieri dal Barone Von Strucker in mano all’Hydra. I due esercitano i loro poteri dentro a strette gabbie e supponiamo che li stiano appena scoprendo. Sempre nella stessa scena, precedentemente, abbiamo visto lo scettro di Loki. L’idea che ci siamo fatti è che i due gemelli, per soldi, si siano offerti volontari per gli esperimenti che il Barone porta avanti per l’Hydra e che siano stati ‘mutati’ attraverso le interferenze dei poteri dello scettro di Loki. Ma non potendo, alla Marvel, utilizzare la parola ‘mutanti’, i due vengono chiamati ‘miracoli’, frutto di un esperimento. Ovviamente si tratta di congetture, sapremo la verità solo all’uscita di Avengers Age of Ultron.

Di seguito le foto dal set: [nggallery id=459]

In questo nuovo capitolo della fortunata saga ispirata ai comics della Marvel troveremo le star Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Claudia Kim e James Spader. Scritto e diretto da Joss Whedon, il film uscirà nelle sale il primo Maggio 2015.

- Pubblicità -