Charlie’s Angels: i nuovi angeli in azione nelle prime foto ufficiali

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva le prime immagini ufficiali di Charlie’s Angels, che contrariamente a quanto si ipotizzava durante la produzione, non sarà un reboot del franchise ma un vero e proprio sequel (o come piace chiamarlo la regista Elizabeth Banks, una “continuazione” delle storie precedenti).

 

Il film, ha dichiarato la Banks al magazine, incorporerà dunque gli eventi della celebre serie TV degli anni ’70 e dei film usciti negli anni 2000 diretti dai McG, e ritroveremo l’organizzazione di agenti speciali trasformata, ancora più ricca e operativa a livello globale.

Ovviamente anche il team sarà del tutto rinnovato: vedremo la selvaggia e abile wild-card Sabina Wilson (interpretata da Kristen Stewart), l’ex membro del MI6 Jane Kano (che ha il volto di Ella Balinska) e infine la scienziata Elena Houghlin (Naomi Scott, prossimamente in sala nei panni di Jasmine nel live action di Aladdin), descritta dalla regista come il vero “cuore della storia“.

I tre angeli risponderanno alla chiamata di Charlie e viaggeranno per il mondo facendo tappa a Istanbul, Amburgo e Berlino: “Per me era importante girare un film sulle donne che lavorano insieme e si sostengono a vicenda, e non un film che parlasse dei loro problemi sentimentali o delle loro madri che non chiamano abbastanza“, ha spiegato la Banks a EW. “Quando sono sul set non parlo di quelle cose. Vado avanti con il mio lavoro. Era importante fare lo stesso con gli Angeli, trattarle nel rispetto delle loro abilità.

Charlies Angels

E a quanto pare, l’ispirazione maggiore è arrivata da un franchise in particolare:

Il mix di grinta e umorismo di Mission: Impossible viene ripreso nella dinamica del gruppo. Abbiamo parlato molto di quei film, che di solito funzionano meglio quando la squadra è insieme, con Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson. Un tipo di sensibilità che per me era davvero importante.”

È un momento davvero eccitante per i film guidati dalle donne“, ha detto la Banks citando gli esempi di Wonder Woman e Captain Marvel come recenti successi al botteghino. “Il pubblico vuole storie che siano d’ispirazione su personaggi reali e riconoscibili, e penso che le donne nel mio film siano decisamente reali e affabili, e soprattutto, penso che siano davvero divertenti.

Vi ricordiamo che la pellicola arriverà al cinema a Novembre 2019.

Charlie’s Angels diretto da Elizabeth Banks, vedrà protagonisti Elizabeth BanksKristen StewartNaomi Scott, Ella Balinska, Sam Claflin, Noah Centineo, Patrick Stewart, Nat Faxon, Djimon Hounsou, Jonathan Tucker, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez.

Charlie’s Angels nasce come una serie televisiva prodotta da Aaron Spelling Leonard Goldberg, ed è andata in onda dal 1976 al 1981 sul canale statunitense ABC. Ne sono stati trasmessi 118 episodi, preceduti da un film-pilota andato in onda sei mesi prima dell’inizio effettivo della serie (21 marzo 1976). I tre “angeli” della prima stagione sono Sabrina Duncan (interpretata da Kate Jackson), Jill Munroe (Farrah Fawcett) e Kelly Garrett (Jaclyn Smith).

Dal telefilm sono stati già tratti due lungometraggi: Charlie’s Angels (2000) e Charlie’s Angels – Più che mai (2003), entrambi diretti da McG, in cui le attrici scelte per il ruolo degli “angeli” sono Cameron DiazDrew Barrymore Lucy Liu, nei ruoli rispettivamente di Natalie, Dylan ed Alex, a cui si aggiunse Demi Moore nel ruolo dell’angelo “caduto” Madison per il sequel. I lungometraggi hanno suscitato pareri abbastanza controversi tra i fans del telefilm originale, e non sappiamo in che modo il pubblico accoglierà questo nuovo adattamento.

Fonte: EW

- Pubblicità -