Avengers: Endgame, cosa riserva il futuro per i Vendicatori originali?

The Avengers Oscar 2019

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Se Infinity War era stato il film di Thanos, Avengers: Endgame è l’omaggio dei Marvel Studios ai sei Vendicatori originali riuniti per la prima volta sullo schermo nel capitolo diretto da Joss Whedon e uscito nel 2012. Due di loro sono morti, gli altri quattro hanno preso strade diverse, e non è chiaro quando (e se) li rivedremo ancora nel MCU.

Il dubbio riguarda allora il “dopo” Endgame: che fine faranno i nostri eroi? Cosa gli riserva il futuro? Ecco alcune ipotesi:

6Captain America

avengers endgame
 

Dopo aver restituito tutte le gemme dell’infinito, Steve Rogers torna dal Regno Quantico come uomo anziano, quindi è facile non aspettarsi più di un coinvolgimento marginale del personaggio nella Fase 4 del MCU.

Certo, la sua controparte dei fumetti è stata parte attiva nella guida di S.H.I.E.L.D., ed è possibile che Steve muoia fuori dallo schermo un po’ come successo a Peggy Carter in Captain America: Civil War nella timeline dell’universo cinematografico.

Tuttavia, solo perché l’arco di Steve è giunto al termine non significa che la storia di Cap sia al capolinea. Alla fine di Avengers: Endgame, l’eroe passa lo scudo a Sam Wilson, ed è chiaro che sarà lui il nuovo difensore della Terra.

Indietro