Wonder Woman 1984: svelata la durata del film

Svelata la durata di Wonder Woman 1984, l'atteso sequel del cinecomic con Gal Gadot che arriverà nelle sale ad Ottobre.

Wonder Woman 1984

La performance di The New Mutants al box office americano è stata superiore alle aspettative, così come gli incassi raggiunti da Tenet dopo l’uscita del film in diversi mercati internazionali. Sembra che le cose per l’industria del cinema stiano lentamente migliorando: è quindi possibile che anche Wonder Woman 1984, in arrivo il prossimo Ottobre, possa rivelarsi una gran bella sorpresa per la sala e per gli incassi.

 

Adesso, veniamo finalmente a conoscenza della durata del cinecomic di Patty Jenkins. Come segnalato da CBM, il Korea Media Rating Board ha segnalato che il film avrà una durata di 150 minuti, ossia 2 ore e 30 minuti, compresi i titoli di cosa. Inoltre, è stato confermato che negli Stati Uniti il film avrà un PG-13, ossia la visione del film da parte dei minori di 13 anni è consigliata con la presenza di un adulto.

Wonder Woman 1984 sarà quindi il terzo film più lungo del DCEU (se si considera l’attesa Snyder Cut di Justice League) e sarà di circa 9 minuti più lungo di Wonder Woman. Di recente, in occasione del DC Fandome, è stato rilasciato il nuovo trailer ufficiale del film che ci ha permesso di dare finalmente un primo sguardo alla trasformazione di Barbara Ann Minerva in Cheetah. A proposito del personaggio interpretato da Kristen Wiig, in una recente intervista con Screen Rant Gal Gadot ha così parlato del lavoro della collega e della sua performance:

“Lavorare con Kristen Wiig è stata un’esperienza straordinaria. È una persona divertente ed è anche molto sensibile. Interpreta il personaggio di Cheetah… È un cattivo che non puoi non amare. Capisci da dove viene e Kristen la interpreta in un modo veramente interessante e affascinante. Ti travolge… mi ha fatto davvero piacere lavorare con lei. È fantastica.”

Wonder Woman 1984 uscirà il 2 ottobre 2020. Il film è stato definito dal produttore Charles Roven un sequel “inusuale“, che poterà in scena lo stesso personaggio grazie al lavoro dello stesso team creativo e che seguirà gli eventi del precedente capitolo, ma che i fan non dovrebbero aspettarsi un seguito tradizionale definendolo “la prossima iterazione della supereroina”.

L’ordine cronologico del personaggio di Diana Prince è stato già rimescolato, essendo stata introdotta nell’era contemporanea di Batman v Superman: Dawn of Justice per poi tornare al vecchio secolo con Wonder Woman. Il sequel vedrà ancora Gal Gadot nei panni di Diana Prince opposta a Kristen Wiig, scelta per interpretare la villain Cheetah. Nel cast figureranno anche Chris Pine (volto del redivivo Steve Trevor) e Pedro Pascal (nei panni di Maxwell Lord).

- Pubblicità -