Thor: Love and Thunder, la spiegazione del finale (nel dettaglio)

Seguiteci nella spiegazione del finale di Thor: Love and Thunder, il suo significato e i collegamenti con i fumetti.

Thor potrebbe essere il primo eroe del MCU ad avere un quarto film da solista, ma il finale di Thor: Love and Thunder lascia presagire che, probabilmente, questa non sarà l’ultima volta che vedremo il Dio del Tuono. L’attesa tra Thor: Ragnarok del 2017 e l’uscita di Thor: Love and Thunder nel 2022 è stata lunga, ma Thor è stato comunque impegnato in molte battaglie nel frattempo. Non solo è uno dei Vendicatori originali più longevi, ma ha avuto un ruolo importante sia in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Thor: Love and Thunder non presenta un finale auto-conclusivo e netto. Vediamo il Dio del Tuono fare da genitore alla figlia di Gorr, Love, che manifesta strani poteri, ma solo questo inserto basta a farci capire che la storia di Thor è tutt’altro che conclusa. Ecco cosa succede nel finale di Thor: Love and Thunder, qual è il suo vero significato e in che modo si ricollega alle storyline dei fumetti.

10Thor: Love & Thunder: cosa succede nel finale?

Chris Hemsworth Furiosa
 

Alla fine di Thor: Love and Thunder , Thor si reca da solo nell’Eternità per affrontare Gorr dopo aver scoperto che l’uso di Mjolnir da parte di Jane ha impedito al suo corpo di combattere il cancro. Thor riesce a liberare i bambini asgardiani e li investe (per un breve lasso di tempo) del suo potere. Insieme, combattono Gorr e le sue creature nel tentativo di impedire al villain di usare Stormbreaker e il Bifrost per aprire l’Eternità. Tuttavia, Thor viene sopraffatto da Gorr, quasi vittima della Necrospada.

Fortunatamente, Mighty Thor arriva appena in tempo e, utilizzando i nuovi poteri di Mjolnir, riesce a frantumare e distruggere la Necrospada. Sebbene Thor liberi Stormbreaker, Gorr riesce a entrare nell’Eternità e si prepara a decretare l’estinzione degli dei. I Thor riescono a convincerlo a desiderare di riavere sua figlia, come ultimo atto prima che Jane Foster muoia di cancro. E’ così che, a causa della distruzione della Necrospada, che teneva in vita Gorr, anche quest’ultimo muore nell’Eternità. Nelle scene conclusive, Thor ci viene mostrato come “nuovo” genitore della figlia di Gorr, Love. Le due scene post-credit di Thor: Love and Thunder rivelano che Zeus è sopravvissuto e sta mandando Hercules (Brett Goldstein) a uccidere Thor, e che Jane è entrata nel Valhalla, dove viene accolta da Heimdall (Idris Elba).

Indietro